Trovati accampati e senza permesso, espulsi da Latina e rimpatriati all’alba con volo per Nuova Delhi
Due cittadini indiani espulsi da Latina per immigrazione irregolare: rimpatriati da Fiumicino verso Nuova Delhi.
E’ di due cittadini espulsi il bilancio dell’operazione della Polizia di Stato di Latina contro l’immigrazione irregolare. Questa mattina, due cittadini indiani sono stati rimpatriati da Fiumicino dopo essere stati trovati senza i requisiti per la permanenza regolare in Italia.
Espulsione e rimpatrio
Stando alle informazioni pubblicate sul sito della Polizia di Stato, i due cittadini indiani erano entrati in Italia con un nulla osta per lavoro. Tuttavia, avevano continuato a rimanere nel paese anche dopo la scadenza dei requisiti legali. In seguito a controlli ripetuti, sono stati trovati accampati nei pressi di luoghi pubblici, essendo entrambi senza fissa dimora.
Controlli e verifiche
Le attività di verifica condotte dalla Polizia di Stato di Latina e i controlli assidui delle pattuglie hanno permesso di rintracciare i due stranieri. A loro è stato notificato un provvedimento di espulsione con contestuale accompagnamento alla frontiera aerea di Fiumicino, dove si sono imbarcati per un volo diretto a Nuova Delhi.

Il presente articolo è stato redatto con l’ausilio di sistemi di intelligenza artificiale e con una successiva verifica e valutazione umana.