Verbania, ruba buste di spesa al supermercato: 68enne denunciato per furto aggravato, non era la prima volta

Un uomo di 68 anni è stato denunciato per furto aggravato in un supermercato di Verbania. La Polizia è intervenuta su segnalazione.

Pubblicato:

Un uomo di 68 anni è stato denunciato per furto aggravato ai danni di un supermercato a Verbania. L’episodio è avvenuto nei giorni scorsi quando l’uomo è stato sorpreso a rubare merce per un valore di circa 40 euro. Gli agenti della Polizia di Stato sono intervenuti a seguito di una segnalazione dell’addetto alla sicurezza del supermercato.

La dinamica dei fatti

Secondo quanto si legge sul sito della Polizia di Stato, l’uomo aveva posizionato una busta della spesa nei pressi dell’ingresso del supermercato, riempiendola con merce di vario genere. L’addetto alla sicurezza, che aveva notato i movimenti sospetti dell’uomo, lo ha fermato mentre cercava di uscire con la merce non pagata.

L’intervento della Polizia

Giunti sul posto, gli agenti hanno trovato l’uomo con due buste della spesa, una delle quali conteneva merce non pagata. Dopo aver ammesso il furto, l’uomo è stato denunciato per furto aggravato. La merce è stata restituita al supermercato.

Un volto noto

L’addetto alla sicurezza ha spiegato agli agenti che l’uomo era già noto al personale del supermercato come presunto autore di furti precedenti. Questo ha permesso di monitorare i suoi movimenti e di intervenire prontamente.

Polizia repertorio IPA

Il presente articolo è stato redatto con l’ausilio di sistemi di intelligenza artificiale e con una successiva verifica e valutazione umana.