VIDEO
Cerca video
VIRALI 23 OTTOBRE 2023

La cattura del pitone: le dimensioni del serpente sono da paura

Arrivano dall’India le immagini della cattura di un pitone reticolato dalle impressionanti dimensioni, rese ancor più paurose dal fatto che il serpente avesse probabilmente appena ingoiato una grossa preda.

Il serpente più lungo al mondo

Il pitone reticolato è un serpente che appartiene alla famiglia Pythonida diffuso nell’Asia sud-orientale. In termini di lunghezza è il serpente più lungo del mondo, raggiungendo i 6 metri di lunghezza, anche se sono stati documentati casi di pitoni che hanno superato i 7 metri.

Il pitone reticolato è anche tra i serpenti più pesanti al mondo: in questa speciale classifica, più nello specifico, si trova al terzo posto, dietro solo all’anaconda verde (il più pesante e massiccio tra tutti i serpenti) e il pitone birmano.

Tra le prede, perfino l’uomo

Come spiegato, con ogni probabilità il pitone aveva mangiato da poco tempo una preda particolarmente grossa: nella sua ‘dieta’, rientrano infatti perfino animali della stazza di antilopi e coccodrilli. In un caso, documentato nel 2017 in Indonesia, è stato verificato anche aver mangiato un uomo adulto.

38.764 visualizzazioni
Alcuni video presenti in questa sezione sono stati presi da internet, quindi valutati di pubblico dominio. Se i soggetti presenti in questi video o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, basterà fare richiesta di rimozione inviando una mail a: team_verticali@italiaonline.it. Provvederemo alla cancellazione del video nel minor tempo possibile.
Chiudi
Caricamento contenuti...