VIDEO
Cerca video
NOTIZIE 14 LUGLIO 2023

Catturato un pitone birmano più grande mai visto

Un 22enne ha trovato in Florida un pitone birmano lungo 5,79 metri, il piu’ grande mai osservato, secondo un’associazione locale, in questo Stato americano, dove la specie e’ considerata invasiva.

L’esemplare e’ stato localizzato a 70 chilometri a ovest di Miami nella Big Cypress National Preserve durante una spedizione volta a frenare l’avanzata di questi serpenti invasivi, tra i piu’ grandi al mondo.

Un giovane di 22 anni, Jake Waleri, ha postato su Instagram un video in cui si vede un cacciatore dilettante che tira il pitone per la coda sul ciglio di una strada, prima di sottometterlo con l’aiuto di un altro uomo. L’animale catturato pesava oltre 50 chili ed e’ stato portato alla Conservancy of Southwest Florida, un’organizzazione ambientalista che studia i pitoni birmani.

Il biologo del centro, Ian Easterling, ha definito la dimensione del pitone un record, a conferma che e’ il piu’ lungo mai catturato nello Stato. Nel 2020 in Florida era stato catturato un pitone birmano di 5,71 metri.

14.576 visualizzazioni
Alcuni video presenti in questa sezione sono stati presi da internet, quindi valutati di pubblico dominio. Se i soggetti presenti in questi video o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, basterà fare richiesta di rimozione inviando una mail a: team_verticali@italiaonline.it. Provvederemo alla cancellazione del video nel minor tempo possibile.
Chiudi
Caricamento contenuti...