VIDEO
Cerca video
BUONO A SAPERSI 09 OTTOBRE 2022

Formiche in casa, per farle sparire devi usare questo metodo (infallibile)

È ammirabile come le formiche siano un esempio di duro lavoro e di comunità. Allo stesso tempo, però, questa particolare creatura, in alcuni periodi dell’anno, colonizza, in maniera anche piuttosto fastidiosa, alcuni ambienti domestici. Fortunatamente, però, ci sono moltissimi metodi (anche naturali ed economici) per allontanarle definitivamente.

Formiche in casa: come farle sparire con l’aceto

In alcuni periodi dell’anno, per lasciare fuori di casa le formiche basta fare particolare attenzione durante le pulizie domestiche, senza andare a impelagarci in soluzioni tossiche o pericolose. La formica, infatti, predilige luoghi dove c’è umidità e ristagni d’acqua.

Il bagno, come la cucina sono i posti preferiti dalle formiche. L’accorgimento infallibile per allontanarle (senza ucciderle) è di lavare le superfici di questi ambienti con l’aceto di vino bianco. Miscelato all’acqua, l’aceto di vino bianco oltre a repellere le formiche disinfetta anche gli ambienti. L’odore pungente dell’aceto di vino infatti è poco gradito alle formiche, facendole allontanare immediatamente. Poiché le formiche prediligono ambienti umidi è sempre bene asciugare con cura tutti gli angoli e le superfici, per evitare che questi diventino la nuova casa delle formiche.

Non solo, oltre all’aceto di vino bianco, è possibile utilizzare anche il bicarbonato di sodio (alleato prezioso nelle faccende domestiche, spesso usato anche per profumare la casa) e la polvere di talco.

I rimedi della nonna contro le formiche: basta il caffè

Si sà i rimedi della nonna sono sempre i migliori. Questi, infatti, oltre a funzionare benissimo strizzano l’occhio anche all’ambiente e soprattutto al portafogli.

Tra gli ingredienti di scarto presenti in ogni cucina ci sono senza dubbio i fondi del caffè. Ebbene grazie al suo odore acre il fondo del caffè è un rimedio perfetto per allontanare le formiche, anche quelle più tenaci.

Il caffè è senza dubbio un prodotto jolly che può essere utilizzato in moltissimi modi differenti: da fertilizzante naturale fino a scrub per la pelle. Da secoli il caffè accompagna popoli e culture. In alcuni di essi, poi, la lettura dei fondi del caffè è addirittura legata a riti divinatori in grado di prevedere il futuro. Dunque, è sempre bene non sottovalutare il potere delle risorse naturali in qualsiasi occasione, che sia per allontanare le formiche che per predire il futuro.

11.794 visualizzazioni
Chiudi
Caricamento contenuti...