Due ladri hanno rubato dei cellulari sulla spiaggia della Rotonda Diaz nei pressi di Napoli. Scoperti, uno è riuscito a fuggire con la refurtiva mentre l’altro è stato bloccato bloccato dei bagnanti e ha rischiato di subire un linciaggio, venendo salvato solo dall’intervento dei Carabinieri. Ricoverato all’Ospedale del Mare, l’uomo è stato giudicato guaribile in una ventina di giorni.
“Ancora una volta si ripetono le stesse scene. Lo scorso giugno, mentre effettuavo un sopralluogo a Mappatella Beach, alcuni ladri vennero colti in flagrante e solo il pronto intervento delle forze dell’ordine ha evitato altre scene di violenza portandoli via – ha commentato Francesco Emilio Borrelli, deputato di Alleanza Verdi – sinistra, che ha pubblicato il video sul suo profilo Facebook ufficiale.
“Da tempo chiedo che venga istituito un corpo di polizia turistica che possa presidiare le spiagge e i luoghi più affollati e turistici della città. Solo così possiamo garantire sicurezza ai nostri cittadini e ai tantissimi visitatori che scelgono di visitare la nostra Napoli”, ha aggiunto il deputato.
Video tratto da: Facebook / Francesco Emilio Borrelli