VIDEO
Cerca video
CURIOSITÀ 21 NOVEMBRE 2021

Midas, la storia del gattino nato con 4 orecchie

Un gattino blu di Russia nato con quattro orecchie a causa di una mutazione genetica è diventato virale sui social media. Si chiama Midas, ha circa quattro quattro mesi e ha guadagnato popolarità grazie a due piccole orecchie in più, posizionate proprio sotto le orecchie principali.

Midas ha anche una deliziosa chiazza bianca a forma di cuore sulla pancia, e la sua storia fortunatamente è a lieto fine. La padrona, Dosemeci, ha iniziato a caricare diverse foto di questo gatto su un account Instagram che ha raggiunto oltre 75.000 follower in meno di un mese.

Il blu di Russia è una razza felina a pelo corto e le sue origini sono abbastanza sconosciute, si sa che i primi esemplari sono apparsi proprio nel nord-ovest della Russia, soprattutto nella città di Arcangelo. La storia di Midas è ancora più speciale per via delle sue orecchie e della famiglia che ha deciso di prenderla con sé, donandole amore incondizionatamente.

La storia di Midas, il gattino con 4 orecchie

Midas si trova in Turchia e fa parte di una cucciolata di sette gattini partoriti da un gatto randagio che viveva in un giardino lì vicino, Dosemeci ha deciso di prendersi cura di lei senza pensarci due volte.

“È stato amore a prima vista quando l’ho tenuta tra le mie braccia per la prima volta. Si è così a noi, e noi siamo abituati a lei” ha spiegato la padrona, aggiungendo che “Ho aperto l’account social per dimostrare che le differenze sono un valore aggiunto, ma mi è sfuggito di mano. I suoi follower hanno superato i 19.000 in una settimana e i 75.000 in quattro settimane”.

Le sue strane orecchie sono un segno distintivo che l’hanno resa una celebrità sui social: Midas ignara di tutto, cerca coccole e come qualsiasi altro gatto e le sue espressioni buffe sono diventate immediatamente virali, si è appropriata del divano come fanno tutti i gatti e fa le fusa senza riserve. Midas va d’amore e d’accordo anche con l’altro cucciolo di casa, il cane Suzy. “Suzy la ama, e lei ama Suzy. Dormono insieme” hanno spiegato i padroni, che ora hanno una celebrità dentro casa (qui puoi vedere il video di un altro gatto giocherellone).

Video tratto da: Reuters

Chiudi
Caricamento contenuti...