VIDEO
Cerca video
BUONO A SAPERSI 26 SETTEMBRE 2018

Quali sono gli elettrodomestici che consumano di più anche da spenti

Succede spesso che ci si dimentichi la tv in standby, o che la lavastoviglie non venga spenta appena terminato il lavaggio. Non si prende mai in considerazione che gli elettrodomestici in realtà consumano anche quando sono spenti. Eccone alcuni.

CAFFETTIERA ELETTRICA – Si, il caffè a volte è davvero necessario ma anche risparmiare energia è fondamentale quindi ricordatevi di spegnere sempre la macchinetta dopo aver preparato il caffè.

CONSOLE VIDEOGIOCHI – È sicuramente uno degli apparecchi che consuma più energia. Cercate di indottrinare i vostri figli e insegnate loro a spegnere e staccare ogni sera la console.

TV DECODER – Il decoder quando non in uso rimane in standby. È un altro di quei dispositivi che di fatto consuma sempre energia.

MICROONDE – Lasciare lo sportellino aperto e, quindi anche la luce accesa al suo interno, rappresenta un vero spreco di energia.

CARICABATTERIE DELLO SMARTPHONE – Lo facciamo un po’ tutti quando andiamo a letto: mettere il telefono in modalità di ricarica. Lo smartphone si ricarica sempre molto prima che noi ci svegliamo e consuma una grande quantità di energia anche dopo.

TELEFONO CORDLESS – Il cordless è un altro dispositivo che può restare acceso per tutta la notte e quasi sempre nessuno se ne accorge. Può consumare fino a 2,9 Wh.

APPARECCHIATURE AUDIO – Questi dispositivi possono raggiungere un consumo di 14,4 Wh e non sono quasi mai scollegati.

LAPTOP – Basti sapere che in modalità sleep o ibernazione arrivano a consumare fino a 15,7 Wh.

30.692 visualizzazioni
Chiudi
Caricamento contenuti...