Il presidente dell’Inter, Steven Zhang, il più giovane che la squadra abbai mai avuto, è tornato in Italia da qualche giorno e scorrazza per le vie del centro di Milano con la sua nuova Fiat 500 Abarth, dedicata ai colori della squadra. Grande appassionato di auto, moda e cucina, si era già presentato nel 2017, in occasione della cena di Natale in casa nerazzurra, con un’altra vettura personalizzata, la splendida Pagani Huayra BC.
Questa volta si tratta di un modello decisamente più contenuto, contraddistinto sempre dai colori dell’Inter, dove il nero e l’azzurro spiccano infatti a contrasto con una leggera linea gialla lungo la fiancata. Siamo sicuri che sarà apprezzata sia dai tanti tifosi della squadra sia dagli appassionati di questa auto che ispira subito tanta grinta e simpatia.
Indice
La nuova Fiat 500 Abarth di Stephen Zang
Il giovane presidente si è infatti recato così negli uffici dell’Inter in Via della Liberazione a Milano, a bordo della sua piccola ma potentissima Fiat. La Abarth di Steven Zhang è infatti la 595: l’iconica versione supersportiva, sul mercato da quasi dieci anni ma che la casa torinese non vuole ancora mandare in pensione. Anzi, proprio nei giorni scorsi sono state presentate due nuove versioni molto particolari, a tiratura limitata, destinate ad essere contese dai collezionisti appassionati di tutto il mondo: si tratta della Abarth 595 Monster Energy Yamaha e della Abarth 595 Scorpioneoro. Andiamo a vederle più da vicino.
Fiat 500 Abarth stupisce: due nuove edizioni limitate
La Abarth 595 Monster Energy Yamaha celebra l’intesa tra i due noti brand con colori e dettagli dedicati alla YZR-M1 Monster Energy Yamaha MotoGP 2020, proseguendo una collaborazione che è nata nel 2015 con altre versioni: l’Abarth 595 Yamaha Factory Racing Edition, l’Abarth 695 biposto Yamaha Factory Racing Edition, entrambe del 2015, e la Limited Edition Abarth 695 XSR Yamaha del 2017. Il rombo potente e immediatamente riconoscibile è assicurato dal motore 1.4 litri T-Jet da 165 CV e dallo scarico Record Monza. Sarà prodotta in 2.000 unità con un prezzo a partire da 27.200 euro.
L’Abarth 595 Scorpioneoro, anche lei verrà realizzata in soli 2.000 esemplari, si ispira alla A112 Abarth “Gold Ring”, conosciuta come A112 Abarth “Targa Oro”, prodotta nel 1979 in sole 150 unità, e ne riprende la carrozzeria completamente nera con dettagli color oro e interni ricchi e curati. Anche lei sarà motorizzata con il 1.4 T-jet da 165 CV e avrà un prezzo a partire da 29.700 euro.
Le Fiat Abarth 595 è in grado di regalare prestazioni di tutto rispetto: la velocità massima è di 218 km/h, lo scatto da 0 a 100 km/h avviene in 7,3 secondi. Niente di comparabile rispetto all’altro bolide già in casa dell’imprenditore cinese ma comunque con una bella potenza per questa piccola vettura, sicuramente molto più comoda e agevole per girare nel traffico caotico della bella Milano.
Il presidente Zhang e la sua Pagani Huayra BC
Come già detto la piccola ma rombante citycar è solo l’ultimo vezzo che si è regalato l’imprenditore cinese che, nella sua collezione conta già un vero e proprio gioiello a quattro ruote: la Pagani Huayra BC , che ha voluto interamente personalizzata con i colori e il logo della società calcistica milanese, oltre che con la scritta “Nerazzurra”.
Si tratta di una delle vetture più esclusive al mondo, con prestazioni impressionanti: il motore, marchiato Mercedes da 800 CV e 1.100 Nm di coppia è in grado di raggiungere la velocità massima di 370 km/h e di scattare da 0 a 100 km/h in meno di 3 secondi. Realizzata in solo 20 esemplari, ha un prezzo che supera i 2 milioni di euro ma la versione esclusiva creata per Zhang è stata valutata circa 2,3 milioni di euro.