A Imperia la gara di nuoto di bambini finisce in una rissa tra mamme, morsi e tirate di capelli in spogliatoio
Sono dovuti intervenire i Carabinieri per placare la rissa nata tra due mamme dopo una gara di nuoto tra bambini a Imperia
È finita con l’intervento delle forze dell’ordine l’ultima gara di nuoto dei piccoli atleti del palazzetto dello sport di Bordighera, in provincia di Imperia, in Liguria. Al termine della competizione, negli spogliatoi le mamme di due bambini partecipanti sono state protagoniste di una violenta rissa, con morsi e tirate di capelli. Paura e sconcerto tra i piccoli e gli altri genitori presenti.
Rissa dopo la gara di nuoto
Doveva essere un pomeriggio di sport e divertimento, ma ha lasciato un trauma nei piccoli atleti del palazzetto dello sport di Bordighera, Imperia.
Nel pomeriggio si è tenuta l’ultima gara di nuoto tra bambini della stagione e, a competizione finita, gli atleti si sono recati negli spogliatoi.
Fonte foto: © 2025 OpenMap Tiles | © 2025 OpenStreetMap contributors | © 2025 TomTom | Tuttocittà
Vista la giovane età dei nuotatori, con loro alle docce erano presenti anche i genitori, per aiutarli a rivestirsi.
In pochi minuti, due mamme presenti hanno iniziato a discutere animatamente e, poco dopo, dalle parole sono passate ai fatti.
Due mamme litigano negli spogliatoi
Non è ancora chiaro il motivo che ha scatenato la furia delle due madri, che hanno iniziato a picchiarsi vicendevolmente.
I testimoni che hanno assistito alla scena raccontano di urla, morsi, graffi e violente tirate di capelli.
A causa di un morso dell’avversaria, una delle due donne ha riportato una profonda ferita alla mano.
La vittima è stata trasportata dall’equipaggio della Croce Azzurra presso il pronto soccorso dell’ospedale di Bordighera, dove è stata accolta in codice giallo.
La paura dei bambini di Imperia
Quando è scoppiata la rissa, nello spogliatoio erano presenti numerosi bambini che, spaventati, hanno iniziato a urlare.
Allertati dalle grida dei piccoli, nella stanza sono subito accorsi gli altri genitori presenti nel palazzetto.
Una delle madri ha provato a dividere le due litiganti, ma senza alcun effetto se non quello di riportare anch’ella diversi graffi.
Sul posto sono giunti anche i Carabinieri, che hanno identificato le donne coinvolte e raccolto le testimonianze delle altre persone presenti negli spogliatoi.
Sono ancora in fase di accertamento le dinamiche della rissa e le ragioni che l’hanno scatenata.
La tensione tra le due donne ha provocato la fine anticipata della manifestazione sportiva e ha lasciato particolarmente scossi i bambini presenti.
