Alla stazione di Venezia con borse false e una condanna sulle spalle, arrestata dopo mesi di fuga

Donna arrestata per furto aggravato alla stazione di Venezia Mestre. Marito allontanato con Foglio di Via.

Pubblicato:

Una donna è stata arrestata per furto aggravato in concorso nei pressi della stazione ferroviaria di Venezia Mestre. L’operazione è stata condotta dalla Polizia di Stato di Venezia durante un’attività di prevenzione e contrasto ai reati predatori.

Dettagli dell’operazione

Secondo quanto si legge sul sito della Polizia di Stato, gli agenti della Squadra di Polizia Giudiziaria del Compartimento Polizia Ferroviaria di Venezia hanno individuato due persone, un uomo e una donna, che si aggiravano con atteggiamento sospetto nei pressi della fermata dell’autobus di fronte alla stazione. Numerose persone erano in attesa di salire sul mezzo pubblico quando i due sono stati fermati per un controllo.

Precedenti e arresto

Fermati per un controllo, è emerso che i due, marito e moglie di nazionalità straniera, avevano numerosi precedenti di polizia per reati contro il patrimonio. Ulteriori accertamenti hanno rivelato che nei confronti della donna risultava pendente un ordine di carcerazione emesso lo scorso ottobre dall’Autorità Giudiziaria di Roma.

Conseguenze legali

La donna è stata quindi arrestata e accompagnata presso la Casa di Reclusione Femminile di Venezia, dove dovrà scontare una pena detentiva di oltre 8 mesi di reclusione. Il Questore di Venezia ha inoltre disposto nei confronti del marito il Foglio di Via Obbligatorio dal Comune di Venezia.

Polizia repertorio IPA

Il presente articolo è stato redatto con l’ausilio di sistemi di intelligenza artificiale e con una successiva verifica e valutazione umana.