Attentato contro Miguel Uribe Turbay in Colombia, uomo spara al candidato alle presidenziali: è in fin di vita
Miguel Uribe Turbay, candidato alle prossime presidenziali in Colombia, è rimasto gravemente ferito dopo un attentato nel corso di un comizio
Attentato a Bogotà, in Colombia, dove durante un comizio elettorale il candidato alle presidenziali colombiane Miguel Uribe Turbay, 39 anni, è rimasto gravemente ferito da alcuni colpi di pistola. Il senatore è stato portato d’urgenza in ospedale: le sue condizioni sembrano essere critiche. Dopo gli spari un 15enne è stato arrestato in quanto ritrovato in possesso di arma da fuoco.
- Colombia, attentato durante un comizio
- Miguel Uribe Turbay in gravi condizioni: è in fin di vita
- Chi è Miguel Uribe Turbay
Colombia, attentato durante un comizio
Nel quartiere di Modelia, nella zona ovest di Bogotà, in Colombia, ha avuto luogo un attentato durante un comizio elettorale.
Durante l’attacco, uno dei candidati alle prossime elezioni presidenziali colombiane, Miguel Uribe Turbay, è rimasto ferito.
Fonte foto: Getty
Miguel Uribe Turbay
Il governo colombiano ha parlato, più che di un attentato, di un attacco: il senatore è stato raggiunto da alcuni colpi di arma da fuoco.
Le Forze dell’Ordine hanno già arrestato una persona: si tratterebbe di un 15enne, che è stato ritrovato nel luogo del comizio con un’arma da fuoco al suo seguito. Il giovane aveva infatti una pistola Glock da 9 millimetri: lo ha riportato la Procura di Bogotà.
Miguel Uribe Turbay in gravi condizioni: è in fin di vita
Dopo l’attacco a colpi d’arma da fuoco, Miguel Uribe Turbay è stato immediatamente soccorso dai sanitari. Il 39enne è stato raggiunto da tre colpi di pistola.
In dettaglio, un proiettile lo avrebbe raggiunto al ginocchio, mentre due lo avrebbero colpito alla testa.
Nell’attentato, inoltre, sarebbero state ferite anche altre due persone presenti al comizio.
Sull’account X ufficiale di Uribe Turbay, poco dopo la sparatoria, è apparso un post, firmato da Maria Claudia Tarazona, la moglie del senatore, che ha aggiornato sulle sue condizioni.
“Miguel sta lottando tra la vita e la morte. Chiediamo a Dio di guidare le mani dei medici che lo stanno curando. Chiedo a tutti di unirsi a noi in una catena di preghiera per la vita di Miguel. Ripongo la mia fede in Dio”: queste le parole di Tarazona.
Il senatore è attualmente ricoverato presso la Fondazione Santa Fe, dove sarebbe stato sottoposto a intervento neurochirurgico e vascolare periferico.
Chi è Miguel Uribe Turbay
Nato nel 1986 a Bogotà, in Colombia, Miguel Uribe Turbay è avvocato e senatore del partito Centro Democratico colombiano.
È il figlio di una nota giornalista, Diana Turbay (che ha perso la vita dopo un rapimento a opera di Pablo Escobar quando il politico era ancora un bambino) e nipote dell’ex presidente Julio César Turbay Ayala.
