Benevento, irrompe a casa dell’ex e la minaccia di morte: arrestato 54enne per stalking violento
Un uomo di 54 anni è stato arrestato a Benevento per aver violato il divieto di avvicinamento, minacciando l'ex compagna.
Un cinquantaquattrenne della provincia di Benevento è stato arrestato per violazione della misura cautelare del divieto di avvicinamento alla persona offesa. L’arresto è avvenuto ieri a seguito di una richiesta di soccorso al “113” da parte della donna, che ha riferito di essere stata minacciata di morte dall’ex compagno, il quale le impediva di lasciare la sua abitazione.
Intervento della Polizia
Come indicato dal portale ufficiale della Polizia di Stato, gli operatori della Squadra Volante hanno raggiunto rapidamente il luogo indicato dalla donna, trovando l’uomo ancora presente in casa. Dopo averlo identificato, gli agenti, con l’ausilio di una seconda Volante, hanno accompagnato il reo presso gli Uffici della Questura di Benevento.
Testimonianza della vittima
Successivamente, anche la persona offesa è stata condotta in Questura. Nonostante il forte shock emotivo, la donna ha descritto dettagliatamente agli operatori le circostanze già riferite al 113.
Provvedimenti legali
In virtù degli elementi raccolti e al termine delle formalità di rito, come disposto dal P.M. di turno, il cinquantaquattrenne è stato sottoposto agli arresti domiciliari presso la propria abitazione sita in Benevento in attesa del giudizio di convalida.

Il presente articolo è stato redatto con l’ausilio di sistemi di intelligenza artificiale e con una successiva verifica e valutazione umana.