Carabiniere fuori servizio salva la vita a un uomo grazie a un defibrillatore a Modena
Un carabiniere fuori servizio ha soccorso un 53enne colto da un malore, il sottoufficiale è intervenuto tempestivamente con un defibrillatore pubblico
Un carabiniere fuori servizio ha salvato la vita a un uomo di 53 anni colto da un malore in strada a Modena. Il militare dell’Arma è intervenuto tempestivamente utilizzando un defibrillatore pubblico. L’uomo è poi stato portato in ospedale.
- Il salvataggio del carabiniere fuori servizio
- Il 53enne portato in ospedale
- L'uomo colto da malore è fuori pericolo
Il salvataggio del carabiniere fuori servizio
Come riporta Il Resto del Carlino, l’uomo che ha avuto un malore aveva pregresse patologie cardiache.
Si è sentito male mentre era in strada in corso Canal Chiaro.
ANSA
Un carabiniere in divisa
Un sottufficiale in forza al comando di Modena, in quel momento non in servizio, è subito intervenuto ed è riuscito a salvarlo grazie a un defibrillatore pubblico, donato dall’associazione “Beppe Loschi nel cuore”.
L’associazione porta il nome di un medico solierese scomparso prematuramente nel 2019 a soli 37 anni, a causa di un improvviso cedimento cardiaco.
Il 53enne portato in ospedale
Il carabiniere è riuscito a individuare dove si trovava il defibrillatore grazie all’app Dae Responder 118. Nel frattempo sono stati allertati i soccorsi.
Dopo l’intervento del sottoufficiale, il 53enne ha ripreso conoscenza ed è stato trasportato all’Ospedale di Baggiovara, sempre a Modena.
L’uomo colto da malore è fuori pericolo
L’uomo è stato preso in carico in pronto soccorso e presso il reparto Utic, dove rimarrà ricoverato ma è fuori pericolo.
