Chi è il prof Stefano Addeo delle minacce alla figlia di Meloni, cosa insegna e dove

Stefano Addeo, prof che attualmente insegna tedesco, è indagato per aver rivolto minacce alla figlia di Giorgia Meloni su X: chi è e dove insegna

Pubblicato:

Il nome di Stefano Addeo è legato alle minacce rivolte alla figlia di Giorgia Meloni su X. Il prof è un insegnante di tedesco: docente dal 1993, attualmente insegna presso un liceo di Napoli. Gli investigatori, dopo le scandalose affermazioni ai danni di una bambina, stanno analizzando post e commenti del 65enne, alla ricerca di elementi che abbiano rilevanza penale.

Chi è Stefano Addeo: cosa insegna il prof e dove

Sebbene, fino a poche ore fa, il nome di Stefano Addeo risultasse sconosciuto ai più, il prof ha recentemente attirato l’attenzione per le minacce pubblicate su X ai danni della figlia di Giorgia Meloni.

Stefano Addeo è stato professore dal 1993 negli anni, ha insegnato in diversi istituti. Tra le scuole in cui l’insegnante, originario di Marigliano (Napoli), ha esercitato figura l’istituto Floriani, a Riva del Garda (Trento).

Stefano Addeo prof minacce figlia MeloniANSA

La Premier Giorgia Meloni

Attualmente, il professore insegna presso il liceo Enrico Medi di Ciacciano (Napoli). Il 65enne, a carico del quale sono attualmente in corso delle indagini, è un docente di tedesco.

Le minacce alla figlia di Meloni

Il prof Stefano Addeo è colpevole di aver pubblicato sul proprio profilo X delle minacce nei confronti della figlia di Giorgia Meloni. Il docente avrebbe infatti augurato alla piccola Ginevra la stessa “sorte della ragazza di Afragola”, riferendosi alla tragedia legata alla morte di Martina Carbonaro.

Il profilo del 65enne risulta attualmente cancellato, ma questo non gli eviterà una denuncia all’autorità giudiziaria.

Gli investigatori stanno infatti indagando per scoprire se, oltre agli insulti diretti alla figlia della Premier, ci siano altri commenti che abbiano rilevanza penale.

Le offese a Tajani, Piantedosi e Salvini

Le minacce alla figlia di Giorgia Meloni, comunque, non sembrano rappresentare un caso isolato.

Il prof Stefano Addeo, infatti, già da anni condivide sui social messaggi offensivi nei confronti della Premier.

E non solo: anche Antonio Tajani e Matteo Piantedosi sarebbero tra i suoi bersagli. Sembra infatti che Addeo, in passato, abbia condiviso contenuti in cui prendeva di mira il Vicepremier e il Ministro dell’Interno.

Il 65enne avrebbe inoltre bersagliato Matteo Salvini e la deputata di Fratelli d’Italia Augusta Montaruli.

stefano-addeo-prof-minacce-figlia-meloni ANSA