Corte de’ Frati, droga nascosta tra i cespugli vicino alla chiesa: hashish e coltello sequestrati

A Corte de’ Frati, Carabinieri sequestrano 60 grammi di hascisc e un coltello grazie a una segnalazione di una cittadina.

Pubblicato:

È di 60 grammi di hashish sequestrati e un coltello pieghevole confiscato il bilancio di un’operazione dei Carabinieri a Corte de’ Frati. Nel tardo pomeriggio del 26 giugno, una segnalazione di una cittadina ha portato alla scoperta della sostanza stupefacente nascosta tra i cespugli nei pressi della chiesa.

Il Ritrovamento

Secondo quanto si legge sul sito dei Carabinieri, l’intervento è stato avviato dopo che una cittadina ha notato un involucro sospetto contenente una sostanza marrone tra i cespugli vicino alla chiesa di Corte de’ Frati. I militari, giunti sul posto, hanno sottoposto la sostanza a un narcotest, che ha confermato la presenza di stupefacente.

Il Sequestro

All’interno dell’involucro, oltre alla droga, è stato rinvenuto un coltello pieghevole lungo 19 centimetri, utilizzato presumibilmente per preparare le dosi. Entrambi gli oggetti sono stati sequestrati dai Carabinieri.

Indagini in Corso

Sono attualmente in corso le indagini per identificare i responsabili del possesso e della possibile detenzione e spaccio della sostanza. Lo stupefacente sequestrato è stato inviato agli organi competenti per ulteriori analisi qualitative e quantitative.

L’Impegno delle Forze dell’Ordine

L’operazione sottolinea l’impegno costante dei militari del Comando Provinciale di Cremona nel contrastare la detenzione e lo spaccio di sostanze stupefacenti, un problema che continua a essere una priorità per le forze dell’ordine locali.

Carabinieri repertorio IPA

Il presente articolo è stato redatto con l’ausilio di sistemi di intelligenza artificiale e con una successiva verifica e valutazione umana.