Durante una perquisizione trovati pugnali, sciabole e droga: 43enne arrestato a Carovigno vicino Brindisi
Un 43enne arrestato a Carovigno per spaccio e detenzione di armi. Sequestrati 650 grammi di hashish e armi bianche.
Un arresto per spaccio e detenzione abusiva di armi è stato effettuato dalla Polizia di Stato a Carovigno nel tardo pomeriggio di lunedì 14 aprile 2025. Un uomo di 43 anni, incensurato, è stato trovato in possesso di sostanze stupefacenti e armi durante un’operazione mirata al contrasto del commercio di droga.
Dettagli dell’operazione
Stando alle informazioni pubblicate sul sito della Polizia di Stato, gli agenti del Commissariato di P.S. di Ostuni hanno eseguito una perquisizione domiciliare presso l’abitazione dell’uomo a Carovigno. Durante l’operazione, sono stati rinvenuti 650 grammi di hashish e quasi 2 grammi di cocaina, insieme a un bilancino di precisione e vario materiale per il confezionamento della droga.
Armi rinvenute
Oltre alle sostanze stupefacenti, l’uomo dovrà rispondere anche del reato di detenzione abusiva di armi. Nella stessa abitazione, infatti, sono state trovate alcune sciabole e pugnali, che hanno portato a ulteriori accuse nei suoi confronti.
Conseguenze legali
Al termine delle formalità di rito, come disposto dal PM di turno della Procura della Repubblica presso il Tribunale di Brindisi, l’uomo è stato condotto presso il carcere di Brindisi in attesa dell’udienza di convalida dell’arresto da parte del Giudice per le indagini preliminari.

Il presente articolo è stato redatto con l’ausilio di sistemi di intelligenza artificiale e con una successiva verifica e valutazione umana.