Esame della patente svolto con un trucco, due uomini denunciati a Como: come hanno superato il test

Due uomini denunciati a Como per uso di kit audio-video durante esami. Scoperti grazie alla segnalazione di un esaminatore.

Pubblicato:

Due uomini sono stati denunciati a Como per aver utilizzato dispositivi audio-video durante l’esame della patente. L’episodio è avvenuto ieri mattina, quando un 43enne egiziano e un 29enne marocchino sono stati scoperti a violare l’articolo 1 della Legge 475 del 1925, che punisce chi si avvale delle capacità altrui in esami o concorsi.

La scoperta

Stando alle informazioni pubblicate sul sito della Polizia di Stato, gli agenti sono intervenuti dopo la segnalazione dell’esaminatore. Quest’ultimo aveva notato i due uomini comportarsi in modo sospetto, muovendo le labbra come se stessero dialogando con qualcuno. Insospettito, ha contattato il 112 per richiedere l’intervento della Polizia.

L’intervento della Polizia

Una volta giunti sul posto, i poliziotti hanno ispezionato i due uomini e scoperto che avevano installato su di loro dei kit audio-video. Questi dispositivi li avevano aiutati a superare la prova d’esame della patente. Successivamente, i due sono stati portati in Questura e denunciati per la violazione della legge di riferimento.

Conclusioni

Entrambi gli uomini, sebbene residenti nella provincia di Como, provenivano dalla provincia di Milano. L’uso di tali dispositivi rappresenta una chiara violazione delle norme sugli esami, e la Polizia ha agito prontamente per fermare questa pratica illecita. Per ulteriori dettagli, visita il sito ufficiale della città: Milano.

Polizia repertorio IPA

Il presente articolo è stato redatto con l’ausilio di sistemi di intelligenza artificiale e con una successiva verifica e valutazione umana.