Furti alla stazione di Milano Centrale, auricolari e cenni d'intesa: così agivano i ladri, due arresti
Due algerini arrestati a Milano per tentato furto aggravato. Colti in flagrante mentre cercavano di derubare un giovane italiano.
Due cittadini algerini sono stati arrestati a Milano per tentato furto aggravato in concorso. L’operazione è avvenuta presso la stazione di Milano Centrale, quando i due uomini, già noti alle forze dell’ordine e irregolari sul territorio, sono stati colti in flagrante mentre cercavano di derubare un giovane italiano.
Intervento della Polizia
Stando alle informazioni pubblicate sul sito della Polizia di Stato, l’arresto è avvenuto intorno alle 8:30 del mattino. Gli agenti della 6^ sezione della Squadra Mobile milanese erano impegnati in un servizio di contrasto ai reati predatori nei pressi delle linee di trasporto pubblico. Durante il loro pattugliamento, hanno notato due uomini che si scambiavano cenni d’intesa e comunicavano tramite auricolari a bordo della linea metropolitana M3.
Il tentativo di furto
Arrivati alla stazione Centrale, i due algerini sono scesi dal treno e hanno iniziato a cercare potenziali vittime. Presso un ristorante fast-food della stazione, hanno individuato un 25enne italiano intento a pranzare. Il 20enne si è posizionato tra lo zaino della vittima e il suo complice 31enne, che ha tentato di impossessarsi del bene.
L’arresto
Mentre cercavano di allontanarsi, i due sono stati prima intercettati dalla vittima, che si era accorta del furto, e poi dai poliziotti appostati nelle vicinanze. L’intervento tempestivo ha permesso di arrestare i due uomini, evitando che il furto andasse a buon fine. La stazione di Milano Centrale si conferma un’area sotto stretta sorveglianza per prevenire simili episodi.

Il presente articolo è stato redatto con l’ausilio di sistemi di intelligenza artificiale e con una successiva verifica e valutazione umana.