Insegnante arrestato a Pontedera a scuola con l'accusa di violenze, avrebbe abusato di una studentessa
Un insegnante è stato arrestato presso la scuola di Pontedera (Pisa) dove insegna: l'accusa è quella di violenze e molestie sessuali
Orrore a Pontedera, in provincia di Pisa: un insegnante di una scuola superiore di Pisa è stato arrestato a scuola per presunte violenze e molestie sessuali. La vittima, che all’epoca dei fatti era minorenne, ha denunciato il docente nel 2024. Gli inquirenti, dopo aver raccolto altre testimonianze, accusano inoltre l’insegnante di “condotte inopportune” ai danni di altre giovani allieve.
Pontedera: insegnante arrestato a scuola
Un insegnante prossimo alla pensione e docente presso un istituto superiore di Pontedera (in provincia di Pisa) è stato fermato e arrestato all’interno della scuola dove insegna.
Le accuse nei suoi confronti sono gravissime: violenze sessuali e molestie ai danni di giovani studentesse.
© 2025 OpenMapTiles | © 2025 OpenStreetMap contributors | © 2025 TomTom | Tuttocittà
Gli abusi sarebbero avvenuti in orario scolastico presso un istituto superiore a Pontedera (Pisa)
Secondo una prima ricostruzione, i presunti abusi risalgono all’anno scolastico 2021 – 2022: all’epoca, la studentessa che avrebbe subito la violenza era minorenne.
La ragazza, ormai maggiorenne, ha presentato denuncia nel 2024, ma l’ordinanza cautelare nei confronti dell’insegnate è scattata solamente un mese fa.
La giovane non sarebbe l’unica vittima del docente, dato che altre studentesse hanno segnalato delle molestie, che sarebbero avvenute nello stesso periodo.
L’accusa di violenze
È stata la dirigente della scuola superiore di Pontedera dove l’insegnante lavora a far scattare l’inchiesta.
Le indagini, in particolare, sarebbero partite grazie all’intervento di un’insegnante di sostegno, alla quale la vittima avrebbe raccontato le presunte violenze.
Di fronte agli inquirenti, la giovane ha confermato l’accusa, raccontando che le molestie fisiche sarebbero avvenute in orario scolastico.
Un racconto che ha anche trovato conferma da parte di altre due giovani testimoni.
L’intervento delle Forze dell’Ordine
Gli inquirenti accusano inoltre il docente della scuola di Pontedera di “condotte inopportune nei confronti di altre studentesse”. Per questo, dopo l’arresto, l’uomo è stato messo agli arresti domiciliari.
L’incidente probatorio è fissato a fine aprile, mentre l’insegnante continua a dichiararsi innocente ed estraneo alle violenze.
Secondo quanto riportato dall’avvocato Andrea Massaini, che difende l’insegnante della scuola di Pontedera, alcune indagini avrebbero dimostrato che le vittime, in passato, avrebbero mosso accuse nei confronti di un altro insegnante.
