Malore per Paolo Vanoli durante Torino-Venezia, il tecnico sviene in panchina: soccorso, come sta

Paolo Vanoli si è accasciato a terra poco prima del rigore dell'1-1 del Torino a causa di un calo di pressione dovuto alla tensione

Pubblicato:

Momenti di paura e preoccupazione durante Torino-Venezia. Nel corso del secondo tempo Paolo Vanoli, allenatore del club granata, ha avuto un piccolo malore: il tecnico era davanti alla sua panchina quando si è improvvisamente accasciato. Vanoli non ha mai perso conoscenza e si è rialzato dopo qualche secondo, aiutato dallo staff medico della squadra. Si è trattato probabilmente di un calo di pressione dovuto alla tensione.

Il malore di Vanoli durante Torino-Venezia

Al 75esimo minuto del secondo tempo, il Torino era in svantaggio 1-0. Nel momento in cui è stato concesso un calcio di rigore alla squadra di casa e poco prima che Vlasic segnasse dal dischetto l’1-1 (che è poi stato il risultato finale del match) Vanoli si è sentito male.

L’allenatore stava parlando animatamente con un suo giocatore, Maripan, quando ha avuto come delle vertigini improvvise.

Paolo Vanoli Torino VeneziaANSA

L’allenatore del Torino Paolo Vanoli

Paolo Vanoli ha perso l’equilibrio e si è accasciato a terra, facendo spaventare i suoi giocatori e lo staff medico, subito intervenuto.

L’abbraccio con Di Francesco

Proprio lo staff medico lo ha subito aiutato a rialzarsi: Vanoli per fortuna non ha mai perso conoscenza.

Dopo essersi rialzato, l’allenatore del Torino è rimasto al suo posto a guidare la squadra fino alla fine della partita.

Si è subito preoccupato dell’accaduto anche Eusebio Di Francesco, allenatore del Venezia, che, appena Vanoli si è rialzato, è corso ad abbracciare il collega e a sincerarsi delle sue condizioni.

Le parole del vice, come sta Vanoli

Vanoli poi a fine gara è stato sottoposto ad accertamenti e non si è presentato per le consuete interviste post-partita. Al suo posto davanti a microfoni e telecamere è andato il vice, Lino Godinho.

“Il mister sta bene, ci hanno rassicurato anche i medici”, ha detto il vice allenatore del Torino dopo l’1-1 col Venezia.

“È tutto ok ed è la cosa più importante. Vanoli era seduto, non era accaduto nulla prima. È stato seduto 20-25 minuti, poi è successo quell’episodio, ma non aveva avuto nulla. È stato un calo di pressione“, ha confermato parlando del lieve malore.

Preoccupazione anche per Kike Perez

Pochi minuti prima del malore di Vanoli, a far preoccupare lo stadio Grande Torino era stato Kike Perez, giocatore del Venezia e autore del gol dell’1-0.

Il centrocampista spagnolo, infatti, è stato colpito alla testa durante uno scontro di gioco ed è apparso frastornato. Ha lasciato il campo ed è stato portato in ospedale per accertamenti.

paolo-vanoli-torino-venezia ANSA