Marta Fascina ad Arcore, arriva il contratto d'affitto: pagherà un canone ai figli di Silvio Berlusconi
Marta Fascina, ex compagna di Silvio Berlusconi, presto potrebbe firmare un contratto di affitto per vivere nella villa di Arcore
Marta Fascina pagherà un canone di affitto per continuare a vivere ad Arcore. Secondo le ultime indiscrezioni, l’ex compagna di Silvio Berlusconi potrebbe presto formalizzare la sua presenza a Villa San Martino. Il canone di affitto verrebbe pagato a Fininvest, quindi ai 5 figli del Cavaliere. Marta Fascina attualmente abita in una porzione della villa di Arcore.
- Marta Fascina ad Arcore, pronto il contratto
- Villa San Martino, storica residenza della famiglia Berlusconi
- Villa Certosa affidata a Sotheby’s per la vendita
Marta Fascina ad Arcore, pronto il contratto
Gli avvocati di Fininvest sarebbero già al lavoro per predisporre il contratto di affitto di una parte della villa di Arcore occupata da Marta Fascina. La parlamentare di Forza Italia, che ha ricevuto in eredità cento milioni di euro, è stata l’ultima compagna di Silvio Berlusconi.
Villa San Martino, precedentemente parte dei beni dell’Immobiliare Idra, ora è passata sotto la proprietà di Fininvest Real Estate.
ANSA
L’ingresso di Villa San Martino ad Arcore
Villa San Martino, storica residenza della famiglia Berlusconi
A due anni dalla morte del Cavaliere, quindi, arriva la notizia che Marta Fascina potrebbe siglare un contratto di affitto per continuare a vivere ad Arcore, storica residenza della famiglia Berlusconi.
Ancora oggi Villa San Martino viene utilizzata dai figli del Cavaliere per i pranzi che si tengono, almeno una volta al mese, con familiari e top manager dell’azienda. Villa San Martino, costruita nel 1700, è stata acquistata da Silvio Berlusconi nel 1974 e da allora è diventata il centro delle attività non solo della famiglia, ma anche delle aziende fondate dal Cavaliere.
Oltre che luogo di ritrovo per i vertici del partito fondato da Berlusconi, Forza Italia.
Villa Certosa affidata a Sotheby’s per la vendita
Se Villa San Martino non è mai stata sul mercato e probabilmente mai lo sarà, un destino diverso potrebbe capitare a un’altra famosa residenza del Cavaliere: Villa Certosa a Porto Rotondo, in Sardegna.
Secondo quanto riportato dal Corriere della Sera, la villa sarebbe in vendita e il mandato sarebbe stato affidato a Sotheby’s International Realty con il coinvolgimento di Knight Castle Real Estate, un broker con base a Dubai specializzato in immobili di lusso. Circolano anche le cifre del possibile affare, che sarebbero comprese nel range tra i 300 e i 500 milioni di euro.
In passato il mandato esclusivo di vendita era stato affidato a Dils, azienda italiana di servizi immobiliari partecipata indirettamente da Luigi ed Eleonora Berlusconi, figli del secondo matrimonio di Silvio Berlusconi.
