Milano, maxi rissa con 20 persone ubriache al Lune Storte: chiuso dal Questore per 15 giorni
Il locale “Lune Storte” a Milano chiuso per 15 giorni dopo una rissa tra avventori. Provvedimento del Questore per motivi di sicurezza.
E’ di 15 giorni la sospensione della licenza per il locale “Lune Storte” a Milano, decisa dal Questore Bruno Megale per motivi di sicurezza. Il provvedimento è stato notificato ieri mattina dagli agenti del commissariato Garibaldi Venezia.
La decisione del Questore
Secondo quanto si legge sul sito della Polizia di Stato, la sospensione è stata decretata in seguito a un episodio avvenuto lo scorso marzo. Una lite tra circa 20 avventori, molti dei quali in evidente stato di alterazione alcolica, è scoppiata all’interno del locale e si è protratta all’esterno con calci, pugni e lancio di oggetti.
Le conseguenze della rissa
Nella circostanza, due avventori sono stati trasportati in ospedale con prognosi di 30 e 7 giorni, mentre altri sono stati medicati sul posto. L’articolo 100 del T.U.L.P.S. consente al Questore di sospendere la licenza di un esercizio in cui si verifichino tumulti o gravi disordini, o che rappresenti un pericolo per l’ordine pubblico.
La normativa di riferimento
Il provvedimento si inserisce nell’ambito delle attività di prevenzione e controllo del territorio svolte dalla Polizia di Stato a Milano. L’articolo 100 del T.U.L.P.S. è stato applicato per garantire la sicurezza dei cittadini e prevenire ulteriori disordini.

Il presente articolo è stato redatto con l’ausilio di sistemi di intelligenza artificiale e con una successiva verifica e valutazione umana.