Minacce ed estorsioni in casa per mesi a Rovigo, 35enne arrestato per maltrattamenti contro i familiari
Un uomo di 35 anni è stato arrestato a Rovigo per maltrattamenti in famiglia, estorsione e minaccia aggravata.
Arresto della Squadra Mobile della Questura di Rovigo, eseguita su delega della locale Procura. Un uomo di 35 anni è stato arrestato con l’accusa di maltrattamenti in famiglia, estorsione e minaccia aggravata e continuata.
Dettagli dell’operazione
Secondo quanto si legge sul sito della Polizia di Stato, l’arresto è avvenuto il 9 maggio, quando la Squadra Mobile ha eseguito un’ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa dal Gip su richiesta della Procura della Repubblica di Rovigo. L’uomo, residente nel capoluogo, è stato indagato per maltrattamenti in famiglia, reato per cui è stata richiesta e ottenuta la misura cautelare a seguito di denuncia da parte di un familiare.
Accuse e provvedimenti
L’indagato è accusato di aver commesso i reati di maltrattamenti, estorsione e minaccia aggravata e continuata ai danni di familiari, con recidiva, da luglio del 2024 fino a maggio 2025. Contestualmente, gli è stato notificato un provvedimento di ammonimento emesso dal Questore di Rovigo.
Presunzione di innocenza
La responsabilità penale dell’indagato sarà dimostrata solo a seguito di una sentenza di condanna passata in giudicato, in quanto vige la presunzione di innocenza.

Il presente articolo è stato redatto con l’ausilio di sistemi di intelligenza artificiale e con una successiva verifica e valutazione umana.