Nicolò Zaniolo accusato di aggressione a due calciatori della Roma, le scuse su Instagram dopo gli insulti

Nicolò Zaniolo, ricoperto di insulti sui social, nega di aver picchiato due giocatori della Roma Primavera: poi sono arrivate le scuse su Instagram

Pubblicato: Aggiornato:

L’AS Roma ha accusato il suo ex tesserato Nicolò Zaniolo di aver aggredito e picchiato due calciatori della Primavera dopo la partita tra i giallorossi e la Fiorentina. Il calciatore 25enne, tramite un comunicato della società viola, squadra per cui è tesserato, ha negato di aver avuto atteggiamenti violenti. Successivamente ha pubblicato su Instagram le proprie scuse. Nel frattempo proprio sui social molti utenti lo hanno insultato.

Nicolò Zaniolo nega l’aggressione contro i giocatori della Roma Primavera

Ieri si è disputato il match di Primavera tra Fiorentina e Roma al Viola Park. Zaniolo ha seguito la partita in tribuna. Al fischio finale, secondo quanto riferito dalla Roma, sarebbe sceso negli spogliatoi e avrebbe aggredito fisicamente due giovani del settore giovanile giallorosso.

Il racconto di Zaniolo è totalmente diverso ed stato è divulgato da un comunicato della Fiorentina. La società viola, però, al momento, riferisce solamente quanto esternato dal calciatore, preferendo non prendere le sue difese.

Nicolò Zaniolo pensierosoFonte foto: ANSA
Nicolò Zaniolo

“Al termine della partita – dichiara Zaniolo – sono sceso negli spogliatoi per complimentarmi con i ragazzi della Fiorentina e poi sono passato nello spogliatoio della Roma per salutare e complimentarmi anche con loro per la stagione, ma ad un certo punto hanno iniziato ad insultarmi quindi, a quel punto, per evitare che la situazione degenerasse, ho preferito andare via”.

Le dichiarazioni dell’allenatore della Fiorentina: “Scena pietosa”

La versione dell’AS Roma parla invece di “un comportamento provocatorio” di Zaniolo che avrebbe “colpito fisicamente due calciatori della formazione Primavera”. “La AS Roma condanna con fermezza ogni forma di comportamento aggressivo o non conforme ai valori dello sport”, conclude la nota.

A parlare di rissa e di episodio esecrabile è anche l’allenatore della Primavera Fiorentina, Daniele Galloppa. “Ho tenuto i ragazzi fuori – le parole del tecnico riportate da La Repubblica -, volevo evitare problemi. Ho visto una rissa. Non volevo che i ragazzi rischiassero nulla. Una scena pietosa”.

Zaniolo ricoperto di insulti sui social

Dopo che si sono diffuse le indiscrezioni su ciò che sarebbe avvenuto nel post partita, Zaniolo è stato ricoperto di insulti sul suo profilo Instagram.

Vigliacco“, ha tuonato un utente di nome Francesco. Ancor più duro Andrea: “Vergognati, sei un essere privo di materia cerebrale e pure violento. Ma tanto la tua carriera è finita”. Massimiliano gli ha dato “dell’infame”.

C’è anche chi lo ha minacciato: “Se è vera sta storia non ti azzardare a passare per Roma”. “Verme”, ha tuonato un altro utente a cui se ne sono aggiunti molti altri scrivendo insulti ancor più pesanti.

La Figc apre un’inchiesta

Sulla vicenda, come riferisce l’ANSA, la Procura della Figc ha fatto sapere di aver aperto un’inchiesta per fare luce sulla rissa che si è scatenato al termine di Fiorentina-Roma.

La story su Instagram con le scuse

Dopo alcune ore dal comunicato della Fiorentina che già riportava la sua ricostruzione, Nicolò Zaniolo ha affidato alla sua pagina Instagram il suo pensiero:

Voglio chiedere scusa con il cuore per quanto accaduto ieri. So di aver reagito male e me ne assumo la responsabilità. Sono andato lì con l’unico intento di dare un segnale positivo, di stare vicino ai ragazzi in un momento difficile dopo la partita. Purtroppo, sono stato provocato verbalmente da un ragazzo e, sbagliando, ho perso la calma. È un errore che mi pesa, soprattutto perché so di dover essere un esempio per i più giovani. Ci tengo però a precisare che i fatti sono ben lontani da quanto ricostruito e che da parte mia, oltre ad una discussione verbale, non c’è stato alcun comportamento fisicamente aggressivo. So dia ver deluso qualcuno con questo episodio, ma spero che possiate capire che non era mia intenzione mancare di rispetto a nessuno. Detto questo, rinnovo le mie scuse. Da uomo, da sportivo e da persona che ama questo ambiente, vosglio solo ricostruire e guardare avanti con umiltà”.

nicolo-zaniolo-roma-fiorentina-rissa-versione Fonte foto: ANSA
,,,,,,,,