Omicidio di Emma Teresa Meneghetti a Milano in via Verro, il movente del 15enne è ancora avvolto nel mistero
Il movente dell'omicidio di Emma Teresa Meneghetti è ancora un mistero: all'origine della tragedia di via Verro potrebbe esserci una vecchia lite
Potrebbe esserci una vecchia lite all’origine dell’omicidio di Emma Teresa Meneghetti, avvenuto in via Verro a Milano ad opera di un ragazzino di soli 15 anni. È ancora mistero sul movente: si ipotizza che il ragazzino abbia ucciso l’ex vicina a causa di una lite avvenuta mesi fa. L’82enne avrebbe rifiutato di dare aiuto al ragazzo, che intendeva scappare di casa.
- L’omicidio di Emma Teresa Meneghetti
- È ancora mistero sul movente dell’omicidio di via Verro
- Le indagini della Procura di Milano
L’omicidio di Emma Teresa Meneghetti
L’omicidio di Emma Teresa Meneghetti si è consumato in via Verro, a Milano, il 15 maggio.
L’82enne, ben nota nel quartiere Vigentino dove viveva, è stata colpita alla testa con una lampada e successivamente strangolata.
Fonte foto: ANSA
La tragedia ha avuto luogo in via Bernardino Verro, a Milano
A toglierle la vita, un 15enne che, fino a poco tempo fa, viveva nel suo stesso palazzo. È stata la madre del giovane, che aveva un ottimo rapporto con l’anziana, ad allertare le Forze dell’Ordine quando, dopo essere rientrato in casa, il ragazzo le ha confessato l’omicidio.
È ancora mistero sul movente dell’omicidio di via Verro
Tuttavia, il movente dell’omicidio avvenuto in via Verro è ancora oggi avvolto nel mistero.
Il 15enne, originario di Santo Domingo, è incensurato. Secondo quanto riportato dalla madre del giovane alle Forze dell’Ordine, mesi fa il ragazzo avrebbe chiesto aiuto all’82enne: aveva infatti intenzione di scappare di casa.
Emma Teresa Meneghetti, tuttavia, avrebbe rifiutato di aiutarlo. Sarebbe questa lite, che non è avvenuta il giorno dell’omicidio, ma mesi fa, ad aver spinto il giovane ad uccidere l’ex vicina.
Il ragazzino, invece di recarsi a scuola, il 14 maggio avrebbe raggiunto via Verro intorno alle 9. Avrebbe dunque atteso la vittima all’interno del condominio, dove l’anziana sarebbe rientrata dopo mezzogiorno.
Incontrato il giovane, l’avrebbe fatto entrare in casa, dove si è consumata l’aggressione.
Le indagini della Procura di Milano
Il 15enne è stato interrogato dal pm della Procura per minorenni di Milano e, successivamente, trasferito al carcere Beccaria. È attualmente in attesa della convalida di fermo per l’omicidio di via Verro.
Mentre le indagini proseguono, l’intero quartiere Vigentino piange questa ennesima tragedia. Emma Teresa Meneghetti era infatti “il punto di riferimento del quartiere”: così l’ha definita una vicina di casa.
