Anziana uccisa in casa a Milano dall'ex vicino minorenne, la confessione e la chiamata della mamma

Una donna di 82 anni è stata uccisa alla periferia sud di Milano, a chiamare il 112 è stata una donna che si è descritta come la madre dell'aggressore

Pubblicato: Aggiornato:

Una donna di 82 anni, Emma Teresa Meneghetti, è stata uccisa in casa dall’ex vicino minorenne. L’anziana è stata strangolata da un quindicenne nella sua casa in via Bernardino Verro, nella periferia Sud di Milano. A chiamare il 112 è stata la madre dell’aggressore, alla quale il ragazzo ha confessato il delitto.

L’omicidio dell’anziana a Milano

Sul posto sono intervenuti la Polizia di Stato e il 118. Secondo la prima ricostruzione, il quindicenne era andato a trovare la ex vicina di casa, amica di sua madre da anni.

Poi sarebbe scoppiata una lite, di cui restano ancora ignoti i motivi. A quel punto l’anziana è stata aggredita dal minore che l’avrebbe colpita anche con una lampada.

Anziana uccisa a MilanoFonte foto: IPA

Un’auto della polizia

La chiamata della madre del 15enne al 112

A chiedere aiuto al 112, poco prima delle 16, è stata la madre del minore, una donna di 44 anni.

“Mio figlio mi ha raccontato di aver ucciso una donna”, ha detto la 44enne alla polizia.

Il ragazzino, stando agli accertamenti svolti finora, spinto da apparentemente inspiegabile furia omicida, ha prima afferrato una lampada e colpito violentemente la pensionata alla testa e poi, quando è caduta a terra, l’ha finita strangolandola a mani nude.

Quando i sanitari del 118 sono arrivati sul posto, per la donna non c’era più nulla da fare.

Per anni madre e figlio avevano vissuto accanto all’anziana, da qualche tempo si erano trasferiti in uno stabile poco distante.

Chi è il 15enne

Il giovane, di origini domenicane, nel quartiere viene descritto come “difficile“, ma al momento non sarebbero stati trovati riscontri circa suoi disturbi psichici conclamati.

Il 15enne avrebbe confessato il delitto. D’intesa con il pm dei Minorenni di turno, si valuta il fermo con l’accusa di omicidio.

Per ricostruire la dinamica del delitto, tempistiche incluse, oltre agli investigatori della questura di Milano, nell’appartamento della vittima sono al lavoro anche gli esperti della Scientifica.

Anziana uccisa a milano Fonte foto: Ipa