Picchia la moglie a Bolzano e aggredisce i poliziotti durante la perquisizione: arrestato anche per spaccio
Un uomo arrestato a Bolzano per violenza domestica e resistenza alla polizia dopo aver aggredito la moglie e opposto resistenza.
Un uomo è stato arrestato a Bolzano per violenza domestica e resistenza a pubblico ufficiale dopo aver aggredito la moglie e opposto resistenza alla polizia. L’intervento è avvenuto nel tardo pomeriggio di alcuni giorni fa, in seguito a una chiamata di emergenza al 112 da parte della vittima.
Intervento della Polizia
Come indicato dal portale ufficiale della Polizia di Stato, le pattuglie della Squadra “Volanti” sono giunte rapidamente sul posto, in Piazza Don Bosco. Dopo aver bussato insistentemente, sono state accolte da una giovane donna in lacrime che ha riferito di aver subito una violenta aggressione dal marito.
Scoperta di attività illecite
L’uomo, in evidente stato di alterazione dovuto all’abuso di alcol e droghe, si è mostrato insofferente al controllo. Durante l’intervento, gli agenti hanno notato in camera da letto un bilancino di precisione e ritagli di cellophane, strumenti tipici per il confezionamento di sostanze stupefacenti.
Reazione violenta e arresto
Nel momento in cui è stata decisa una perquisizione domiciliare, l’uomo ha reagito con violenza, tentando di colpire un agente e di sottrargli l’arma di ordinanza. Una volta bloccato, la perquisizione personale ha portato al sequestro di ulteriori prove.
Conseguenze legali
Alla luce dei fatti, l’uomo è stato arrestato per resistenza e violenza a pubblico ufficiale, produzione, detenzione e spaccio di sostanze stupefacenti, oltre a maltrattamenti in famiglia. È stato trattenuto nelle Camere di Sicurezza della Questura di Bolzano in attesa del giudizio per direttissima.
Dichiarazioni del Questore
Il Questore della Provincia Autonoma di Bolzano, Paolo Sartori, ha disposto l’avvio delle procedure per l’applicazione della Sorveglianza Speciale di Pubblica Sicurezza nei confronti dell’arrestato, sottolineando l’inaccettabilità delle aggressioni contro chi rappresenta lo Stato.

Il presente articolo è stato redatto con l’ausilio di sistemi di intelligenza artificiale e con una successiva verifica e valutazione umana.