Prova a fare irruzione a casa dell'ex compagna 23enne a Pescara, arrestato per atti persecutori
Un uomo è stato arrestato a Pescara per atti persecutori nei confronti della sua ex compagna. L'intervento della Polizia ha evitato il peggio.
Un uomo è stato arrestato a Pescara per atti persecutori nei confronti della sua ex compagna. L’intervento della Polizia di Stato è avvenuto nella serata di pochi giorni fa, quando l’uomo ha tentato di introdursi nell’abitazione della donna, situata in zona Rancitelli, mettendo a rischio la sua sicurezza.
Intervento della Polizia
Secondo quanto si legge sul sito della Polizia di Stato, gli agenti della Volante sono intervenuti prontamente dopo che la vittima, una 23enne pescarese, ha contattato la Sala Operativa della Questura. L’uomo, con il quale la donna aveva interrotto la relazione, ha cercato più volte di entrare nell’abitazione dove la donna vive con i suoi figli minori.
Arresto e accertamenti
L’intervento tempestivo degli agenti ha permesso di bloccare l’uomo all’ingresso dello stabile mentre tentava di allontanarsi. Dopo aver ricostruito gli eventi, l’ex compagno è stato condotto in Questura. Qui, terminati gli accertamenti di rito, è stato tratto in arresto per atti persecutori nei confronti della donna.
Misure cautelari
Le verifiche effettuate hanno fatto emergere pregresse condotte vessatorie poste in essere dall’uomo nei confronti della vittima. Dopo l’udienza di convalida, il 37enne è stato sottoposto alla misura della custodia cautelare in carcere. Maggiori dettagli sulla vicenda sono disponibili su Pescara.

Il presente articolo è stato redatto con l’ausilio di sistemi di intelligenza artificiale e con una successiva verifica e valutazione umana.