Roma, giovani arrestati a Montesacro per detenzione di armi: selfie social con la pistola rubata

Due giovani arrestati a Montesacro per detenzione illegale di armi e denunciati per ricettazione. Trovata pistola rubata nei pantaloni.

Pubblicato:

Due giovani di 19 anni sono stati arrestati a Montesacro per detenzione illegale di armi e denunciati per ricettazione. Gli agenti delle Volanti li hanno fermati dopo aver notato una BMW sfrecciare in zona Fidene. Durante il controllo, una pistola rubata è stata trovata nascosta nei pantaloni di uno dei ragazzi.

Il controllo della polizia

Secondo quanto si legge sul sito della Polizia di Stato, l’attenzione degli agenti è stata attirata dall’andatura incerta di una BMW. Dopo aver intimato l’alt, i poliziotti hanno notato un movimento sospetto: il conducente ha passato un oggetto al passeggero, che ha tentato di nasconderlo nei pantaloni.

La scoperta dell’arma

La perquisizione ha confermato i sospetti: uno dei giovani nascondeva una pistola semiautomatica Beretta calibro 9 short, completa di caricatore. L’arma, sfoggiata dai ragazzi anche sui social, era pronta all’uso.

Indagini e arresti

Dai successivi accertamenti è emerso che la pistola e il munizionamento erano stati rubati dieci mesi fa durante un furto in abitazione. I due giovani, già noti per reati contro il patrimonio, sono stati portati al III Distretto Fidene-Serpentara, dove l’arma e i telefoni contenenti selfie con le armi sono stati sequestrati.

Convalida dell’arresto

La Procura ha chiesto e ottenuto dal Giudice per le Indagini Preliminari la convalida dell’arresto. Gli investigatori stanno ora cercando di appurare la provenienza delle altre armi presenti nei selfie dei ragazzi.

Polizia repertorio IPA

Il presente articolo è stato redatto con l’ausilio di sistemi di intelligenza artificiale e con una successiva verifica e valutazione umana.