Ruba un furgone a Ragusa e inizia una folle fuga tra speronamenti e posti di blocco forzati: 33enne nei guai
A Ragusa, un noto pregiudicato è stato arrestato per rapina impropria dopo aver rubato un furgone e tentato la fuga.
E’ di un arresto il bilancio di un’operazione della Polizia di Stato a Ragusa, dove un noto pluripregiudicato è stato fermato con l’accusa di rapina impropria. L’uomo, di 33 anni, è stato bloccato dopo un inseguimento iniziato quando ha rubato un furgone.
Il furto del furgone
Secondo quanto si legge sul sito della Polizia di Stato, nei giorni scorsi un imprenditore ragusano ha lasciato il proprio furgone da lavoro in sosta per pochi minuti. Un giovane, approfittando della situazione, si è impossessato del mezzo e si è dato alla fuga.
L’inseguimento
Il malvivente è stato inizialmente inseguito dal titolare del furgone e da un amico, che lo hanno seguito con un’autovettura. Durante l’inseguimento, il fuggitivo ha speronato l’auto degli inseguitori per aprirsi la strada. Successivamente, gli agenti della Volante lo hanno intercettato mentre si dirigeva verso Modica, dove ha forzato un blocco stradale e ha continuato la fuga.
L’arresto
Le Volanti, lungo la strada per Marina di Ragusa, hanno effettuato un rallentamento stradale, riuscendo a fermare il ladro. Nonostante il tentativo di fuga a piedi, l’uomo è stato immediatamente bloccato. L’arrestato è un noto pluripregiudicato vittoriese di 33 anni, già sottoposto alla misura dell’obbligo di dimora presso il comune di Ragusa, ed è stato associato presso la locale casa circondariale a disposizione della Procura della Repubblica presso il Tribunale di Ragusa.

Il presente articolo è stato redatto con l’ausilio di sistemi di intelligenza artificiale e con una successiva verifica e valutazione umana.