Sarno, evade strappando il braccialetto elettronico: arrestato in cortile dopo lite col fratello

Un uomo è stato arrestato a Sarno per evasione dopo aver divelto il braccialetto elettronico durante una lite familiare.

Pubblicato:

E’ di un arresto per evasione il bilancio di un’operazione condotta dagli agenti del Commissariato P.S. di Sarno. Nel pomeriggio del 29 maggio, un uomo è stato fermato in flagranza di reato mentre tentava di allontanarsi dalla propria abitazione.

Arresto in flagranza

Come indicato dal portale ufficiale della Polizia di Stato, l’uomo, già noto alle forze dell’ordine per numerosi precedenti, era sottoposto al regime degli arresti domiciliari con l’applicazione del braccialetto elettronico. Tale misura era stata adottata a seguito di accuse di incendio doloso e porto di armi o oggetti atti ad offendere, risalenti al 7 febbraio scorso.

La fuga e l’intervento degli agenti

Nel pomeriggio del 29 maggio, l’uomo ha divelto il braccialetto elettronico e ha tentato di fuggire dalla sua abitazione. Gli agenti, intervenuti sul posto a causa di una lite tra l’uomo e il fratello convivente, sono riusciti a bloccarlo nel cortile, procedendo così al suo arresto.

Conseguenze legali

Su disposizione del P.M., l’uomo è stato tradotto in carcere in attesa del rito direttissimo. Dopo l’udienza, la misura cautelare è stata aggravata e si è disposta la custodia in carcere. L’episodio ha destato preoccupazione tra i residenti di Sarno.

Polizia repertorio Fonte foto: IPA

Il presente articolo è stato redatto con l’ausilio di sistemi di intelligenza artificiale e con una successiva verifica e valutazione umana.

,,,,,,,,