Senza biglietto si rifiuta di scendere dal treno a Siena, polizia scopre che deve scontare un anno di carcere

Un controllo su un treno a Siena ha portato all'arresto di un uomo per una misura detentiva emessa dal Tribunale di Napoli.

Pubblicato:

Un controllo di routine su un treno regionale a Siena ha portato all’arresto di un uomo di 48 anni per una misura di sicurezza detentiva. L’episodio è avvenuto il 2 aprile quando un passeggero, privo di biglietto, è stato scoperto e fermato dalla Polizia Ferroviaria.

Intervento della Polizia Ferroviaria

Secondo quanto si legge sul sito della Polizia di Stato, il Capo Treno ha sorpreso un passeggero senza biglietto che si rifiutava di scendere dal convoglio. La situazione ha richiesto l’intervento della Polizia Ferroviaria, che ha fatto scendere l’uomo dal treno.

Scoperta della misura detentiva

Durante i controlli di routine, gli agenti hanno scoperto che a carico dell’uomo vi era un ordine di esecuzione di misura di sicurezza detentiva emesso dal Tribunale di Napoli. L’uomo è stato quindi accompagnato presso la Casa Lavoro di Aversa dove sconterà la misura detentiva per la durata di un anno.

Polizia repertorio IPA

Il presente articolo è stato redatto con l’ausilio di sistemi di intelligenza artificiale e con una successiva verifica e valutazione umana.