Turista accoltellato alla gola sul treno a Milano durante una rapina, coperto di sangue: "Non voglio morire"
Accoltellato e rapinato da nordafricani su un treno a Milano, diffuso video del turista americano che chiede aiuto
Gli inquirenti sono al lavoro per identificare i responsabili della violenta aggressione e rapina ai danni di un turista newyorkese, accoltellato a Milano, a bordo del treno Melegnano-Bovisa. In rete è stato diffuso anche un video in cui si vedono gli attimi di terrore vissuti dal giovane americano che chiede aiuto ricoperto di sangue subito dopo l’aggressione subita.
- La ricostruzione dell'aggressione al turista americano
- Il video della rapina
- Il post di Matteo Salvini sulla rapina a San Giuliano Milanese
La ricostruzione dell’aggressione al turista americano
Secondo la testimonianza del capotreno Melegnano-Bovisa e delle primissime ricostruzioni degli inquirenti sarebbe stato un gruppo di nordafricani, tre o quattro, ad accoltellare il turista americano il 15 luglio.
Gli sarebbe stato puntato un coltello alla gola, poi sarebbe stato ferito al collo e alla spalla. Nel dettaglio la ferita più preoccupante sarebbe stata inferta dal fendente che ha attraversato la spalla sinistra per arrivare a quella destra.
© 2025 OpenMapTiles | © 2025 OpenStreetMap contributors | © 2025 TomTom | Tuttocittà
La violenta aggressione ha preceduto il furto di una collanina d’oro che indossava il turista americano. I malviventi sarebbero poi fuggiti rapidamente scendendo alla stazione di San Giuliano Milanese.
Si starebbero vagliando i video delle telecamere di sorveglianza della stazione per individuare qualche dettaglio relativo all’identità degli aggressori e ascoltando diversi passeggeri che avrebbero assistito alla scena.
Il turista americano è stato trasportato all’ospedale Vizzolo Predabisi.
Il video della rapina
Nel video che è stato diffuso sui social da Welcome To Favelas si vede il turista americano soccorso dal personale del 118.
L’uomo, steso a terra, è appoggiato su una colonna.
Tremante per quanto vissuto e completamente ricoperto di sangue, riesce a spiegare a stento cosa gli è accaduto.
“Non voglio morire” le prime parole pronunciate che si possono sentire nel video. Poi indica dove è stato colpito parlando di 3 marocchini che lo hanno accoltellato.
Infine spiega di avere solo telefono e portafoglio e di aver lasciato la valigia sul treno.
Il post di Matteo Salvini sulla rapina a San Giuliano Milanese
Il Ministro dei Trasporti e delle Infrastrutture Matteo Salvini ha commentato sui social la rapina avvenuta a San Giuliano Milanese.
Il politico ha scritto sui suoi diversi profili “Altro che tolleranza, buonismo e cittadinanze regalate: carcere e un biglietto di sola andata per questi criminali. A casa!”.
