Una tonnellata di arance rubate nei campi di Lentini, due pregiudicati fermati a Catania con l’auto carica
Due pregiudicati fermati a Catania con una tonnellata di agrumi in auto: denunciati per furto e sanzionati per infrazioni stradali.
Due pregiudicati catanesi sono stati fermati dalla Polizia di Stato mentre trasportavano una tonnellata di agrumi in auto. L’operazione è avvenuta a Catania, in via Playa, durante un pattugliamento del territorio. Gli uomini, di 48 e 49 anni, sono stati denunciati per furto di agrumi raccolti in campi di Lentini.
Il fermo e la scoperta
Secondo quanto si legge sul sito della Polizia di Stato, la Sala Operativa aveva ricevuto una segnalazione riguardante un’auto sospetta in transito in via Fossa della Creta a Catania. Gli agenti hanno individuato il veicolo, carico di agrumi, che ostacolavano la visibilità del conducente. Fermati, i due uomini hanno ammesso di aver raccolto gli agrumi in campi non recintati a Lentini.
La destinazione degli agrumi
Non essendo possibile risalire ai proprietari dei fondi agricoli, gli agrumi di dubbia provenienza sono stati sottratti ai due uomini e destinati ad enti benefici per la donazione ai bisognosi, dopo i dovuti accertamenti. I due sono stati denunciati per furto, con la presunzione di innocenza fino a condanna definitiva.
Infrazioni al Codice della Strada
A seguito dei controlli sul veicolo del conducente 49enne, sono state riscontrate infrazioni come la mancanza dell’assicurazione e la revisione scaduta. L’uomo è stato sanzionato amministrativamente e l’auto è stata sequestrata, come previsto dalla normativa vigente.

Il presente articolo è stato redatto con l’ausilio di sistemi di intelligenza artificiale e con una successiva verifica e valutazione umana.