Venezia, uomo fuori controllo aggredisce i poliziotti e prende a calci l’auto di servizio: arrestato

Un uomo è stato arrestato a Venezia per resistenza e lesioni a Pubblico Ufficiale dopo aver aggredito agenti durante un controllo.

Pubblicato:

Arresto per resistenza e lesioni a Pubblico Ufficiale da parte della Polizia di Stato a Venezia. L’episodio è avvenuto ieri nei pressi di un locale a Sottomarina, quando un uomo in stato confusionale ha opposto resistenza agli agenti durante un controllo.

Un controllo di routine si trasforma in un arresto

Secondo quanto si legge sul sito della Polizia di Stato, durante un servizio di controllo del territorio, i poliziotti del Commissariato di P.S. di Chioggia sono stati avvicinati da un individuo in evidente stato confusionale. L’uomo ha assunto un atteggiamento minaccioso nei confronti degli agenti, nonostante i ripetuti tentativi di questi ultimi di riportare la situazione alla normalità.

Un’escalation di violenza

L’uomo, nel tentativo di sottrarsi ai controlli, si è dimostrato poco collaborativo e ha assunto un comportamento sempre più violento, arrivando ad aggredire gli operatori. A quel punto, i poliziotti sono stati costretti a bloccarlo e condurlo presso gli uffici del Commissariato per gli opportuni accertamenti.

Un viaggio turbolento verso il Commissariato

Anche durante il tragitto verso il Commissariato, l’uomo ha continuato a mostrare un atteggiamento ostile e aggressivo, tentando di sfondare a calci il finestrino posteriore dell’autovettura di servizio. Nonostante le difficoltà, gli agenti sono riusciti a portarlo a destinazione.

Arresto e conseguenze legali

Il soggetto è stato quindi arrestato per il reato di resistenza e lesioni a Pubblico Ufficiale e posto a disposizione dell’Autorità Giudiziaria. Si precisa che il procedimento penale non è ancora concluso e che la colpevolezza del soggetto dovrà essere accertata con sentenza irrevocabile.

Polizia repertorio IPA

Il presente articolo è stato redatto con l’ausilio di sistemi di intelligenza artificiale e con una successiva verifica e valutazione umana.