Non sempre è necessario avere in casa decine e decine di cosmetici. Ce ne sono molti dal doppio uso che ti consentono di risparmiare soldi e spazio nel beauty case. Ecco 7 prodotti che hanno un doppio utilizzo.
Il burrocacao
è immancabile in ogni borsetta. Oltre a proteggere le labbra dal freddo, è ottimo se passato sulle sopracciglia per mantenerle ordinate per tutto il giorno. Inoltre, è un’ottima soluzione di emergenza per le mani screpolate.
Il mascara
è un prodotto “must have” di ogni beauty che può essere utilizzato anche per coprire qualche capello bianco o come eye-liner d’emergenza.
L’ombretto marrone
può essere usato, rigorosamente in versione opaca, per riempire e definire le sopracciglia al posto della matita. Inoltre, può essere applicato anche durante il contouring sostituendo il bronzer.
Ombretto colorato
Un po’ di polvere d’ombretto colorato aggiunta ad uno smalto trasparente darà vita ad un nail polish personalizzato.
Gli smalti
quelli inutilizzati possono essere usati per decorare vasi in plastica o terracotta. Quello trasparente, inoltre, è sempre una valida soluzione per le calze smagliate.
La cipria trasparente
può essere usata anche per rendere voluminose le ciglia! Basta prelevarne un po’ con uno scovolino e applicarlo tra una stesura di mascara e l’altra.
Il rossetto
all’occorrenza è un ottimo blush. Con la giusta nuance si potrà ottenere un effetto sulle gote degno del migliore dei fard!
Infine, la limetta per le mani, oltre a rendere le unghie perfette, può essere utilizzata delicatamente per rimuovere le fastidiose e antiestetiche pellicine che si formano negli angoli.