VIDEO
Cerca video
BUONO A SAPERSI 22 FEBBRAIO 2018

7 sintomi dell’artrite reumatoide da non sottovalutare

L’artrite reumatoide è una malattia autoimmune caratterizzata da gonfiore, rigidità e dolore alle articolazioni. Ecco 7 sintomi che la riguardano da non sottovalutare!

PERDITA DI PESO INVOLONTARIA

Perdere peso involontariamente può essere un campanello d’allarme relativo a numerosi problemi di salute ed è uno dei sintomi più rari anche dell’artrite reumatoide.

PROBLEMI RESPIRATORI

I problemi respiratori sono molto comuni tra le persone che soffrono di artrite reumatoide e in alcuni casi possono essere asintomatici o comportare tosse, fiato corto e dolori al petto.

FATICA

La fatica è un sintomo comune a molte malattie croniche. Nel caso dell’artrite reumatoide come il dolore è un sintomo soggettivo e si può presentare sia emotivamente che fisicamente o psicologicamente.

PROBLEMI ALLA VISTA

Molte persone con l’artrite reumatoide hanno anche problemi alla vista dovuti alle infiammazioni o alla secchezza oculare. Questa condizione rende gli occhi più predisposti a subire infezioni e se non viene trattata può anche causare danni alle cornee

FORMICOLII

Quando le articolazioni si gonfiano a causa dell’artrite reumatoide possono “addormentarsi” e far provare formicolii. Quando sono infiammate inoltre possono anche dare un senso di bruciore.

SECCHEZZA DELLE FAUCI

Il 15% delle persone che soffrono di artrite reumatoide sviluppano anche una condizione chiamata sindrome di Sjögren’s e che ha tra i principali sintomi anche la secchezza delle fauci.

FEBBRICOLA

Può capitare che nel momento della manifestazione o della riacutizzazione dell’artrite reumatoide chi ne soffre abbia un po’ di febbricola costante

125.789 visualizzazioni
Alcuni video presenti in questa sezione sono stati presi da internet, quindi valutati di pubblico dominio. Se i soggetti presenti in questi video o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, basterà fare richiesta di rimozione inviando una mail a: team_verticali@italiaonline.it. Provvederemo alla cancellazione del video nel minor tempo possibile.
Chiudi
Caricamento contenuti...