VIDEO
Cerca video
CURIOSITÀ 19 NOVEMBRE 2022

Apple, questi vecchi dispositivi valgono una fortuna: ecco a quanto puoi rivenderli

Il mercato del vintage sta sempre più prendendo piede e sono tantissimi i negozi che puntano sul vintage e sulla qualità dei prodotti del passato. Ci sono alcuni oggetti, ormai in disuso, che potrebbero rendere ricco chi li possiede. Si tratta di alcuni strumenti tecnologici che non vengono più usati perché il loro meccanismo è stato superato da alternative più innovative e complete, ma che fanno gola ai collezionisti che sono disposti a pagare cifre sostanziose pur di avere il gioiellino che ha fatto la storia di un brand. In particolare i vecchi dispositivi della Apple sono quelli che possono valere una fortuna.

I vecchi dispositivi Apple che ora sono da collezione

Non solo i collezionisti sono disposti a pagare una fortuna per delle monete, ma anche per alcuni vecchi dispositivi della Apple. Alcuni prodotti della storia del brand della mela morsicata sono ricercatissimi. Il primo esempio è quello di Apple Lisa, uno dei primi esemplari di computer marcato Apple. Si tratta di un prodotto estremamente raro da trovare ma che rappresenta una pietra miliare per l’epoca del computing e dell’informatica. Anche il primo modello di iPhone è molto richiesto, insieme al primo modello di iPod. Altri oggetti che la Apple stessa ha inserito nella sua lunga lista di prodotti “vintage” sono il primo iPad Pro, un dispositivo top del marchio che ha venduto moltissimi pezzi, e Apple TV HD, un flop che non ha mai riscosso molto successo tra i clienti.

Quali sono i dispositivi Apple vintage che ora valgono di più

Come alcuni modelli di cellulare che valgono una fortuna, anche i prodotti sopra citati possono rappresentare un tesoretto se li si possiede in casa. Per esempio per un Apple Lisa funzionante si può arrivare a spendere oltre 9.000 euro, sempre che si riesca a trovare qualcuno che lo venda. Se in perfetto stato e funzionante, invece, il primo modello di iPhone può arrivare a costare ben più di mille euro. Molto ricercato è infine il primo modello di iPod, anche perché non è più gestibile tramite iTunes. Proprio per questa caratteristica il valore, in alcuni casi, arriva fino a 4.000 euro.

Chiudi
Caricamento contenuti...