VIDEO
Cerca video
CURIOSITÀ 07 DICEMBRE 2019

Come evitare che il gatto rovini l'albero di Natale

Il Natale deve essere una festa anche per i nostri amici a quattro zampe, in particolare i gatti. Le lucine, i festoni o le palline colorate potrebbero però rappresentare un serio pericolo per la loro incolumità. Esistono delle accortezze che possiamo facilmente attuare per evitare danni all’albero, alla casa e soprattutto ai nostri micetti: se volete addobbare un abete vero, attenzione agli aghi: sono appuntiti, graffiano e i mici possono ingoiarli. Posizionate l’albero all’angolo e rialzato, così i gatti avranno più difficoltà ad aggrapparsi alle decorazioni; i nastri colorati sono un altro pericolo per il gatto, attratto dal loro scintillio dunque meglio metterli solo in cima.
La base dell’abete deve essere stabile e pesante, mentre le lucine vanno fissate saldamente ai rami. Lasciate infine che il gatto si abitui alla presenza dell’albero: fate passare qualche giorno prima di addobbarlo. Music: https://www.bensound.com

Alcuni video presenti in questa sezione sono stati presi da internet, quindi valutati di pubblico dominio. Se i soggetti presenti in questi video o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, basterà fare richiesta di rimozione inviando una mail a: team_verticali@italiaonline.it. Provvederemo alla cancellazione del video nel minor tempo possibile.
Chiudi
Caricamento contenuti...