VIDEO
Cerca video
NOTIZIE 23 GENNAIO 2025

Fiamme sulla piattaforma petrolifera, l'intervento della Guardia costiera

Un incendio è divampato sulla piattaforma petrolifera “Campo Rospo Mare”, al largo della costa molisana. Sul posto si è diretta la motovedetta della Guardia costiera di Termoli (Campobasso).

L’incendio è partito da una vasca di contenimento situata sulla piattaforma B ma non si è esteso al resto degli ambienti, è rimasto contenuto ed è stato estinto sia dall’impianto antincendio presente nella struttura che dai vigili del fuoco giunti a bordo della motovedetta della Capitaneria di porto.

I 19 operai presenti sulla struttura sono tutti riusciti a mettersi in salvo su un’imbarcazione in dotazione alla piattaforma stessa. All’arrivo dei soccorritori sono state completate le operazioni di spegnimento del rogo.

Nel frattempo sono partiti due mezzi navali e due aerei della Guardia costiera, un rimorchiatore dal porto di Termoli ed un altro mezzo antinquinamento da Ortona per valutare la situazione in mare.

Fiamme sulla piattaforma petrolifera, l'intervento della Guardia costiera
Alcuni video presenti in questa sezione sono stati presi da internet, quindi valutati di pubblico dominio. Se i soggetti presenti in questi video o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, basterà fare richiesta di rimozione inviando una mail a: team_verticali@italiaonline.it. Provvederemo alla cancellazione del video nel minor tempo possibile.
Chiudi
Caricamento contenuti...