VIDEO
Cerca video
CONSIGLI 01 OTTOBRE 2018

I segnali che un amico ti sta usando

Chi trova un amico trova un tesoro, bisogna solamente fare attenzione che chi trovi noi non si aspetti una montagna d’oro senza dare nulla in cambio… Saper distinguere infatti quando un’amicizia è solida e vera da una opportunista non è semplice. Ecco qualche campanello d’allarme!

USA LE VOSTRE CONFIDENZE A SUO FAVORE
Rinfacciare confidenze personali nei momenti meno opportuni o per cercare di tirare acqua al proprio mulino, per esempio sul lavoro, è un comportamento decisamente scorretto.

VENITE RIFIUTATI IN CONTINUAZIONE
Quando avete bisogno stranamente non c’è mai. Non vi ascolta, non vi dà consigli per particolari situazioni che vi angosciano e pare scocciato quando gli si chiede un favore.

ESCE CON I TUOI AMICI ANCHE QUANDO NON CI SIETE
Non è carino quando l’amico che introduciamo nella nostra compagnia di amicizie organizza cene o apertivi senza invitarci. Sarebbe plausibile esserne gelosi.

NON SI CURA DEI VOSTRI SENTIMENTI
Chi non si cura della forma e non teme di ferire i vostri sentimenti, probabilmente non tiene troppo alla vostra amicizia. E se lui pensa di poter fare a meno di voi, decisamente voi potete fare a meno di lui.

SI FA SENTIRE SOLO QUANDO HA BISOGNO
È un classico: quante persone che non vedete per mesi, si palesano solo quando hanno bisogno di un passaggio all’aeroporto?

TENDE MOLTO A PARLARE MALE DEGLI ALTRI
Chi non si fa problemi a “sparlare†di qualcuno con voi, sicuramente non se ne farà nel parlare male di voi con qualcun altro.

Come ci insegna Cicerone non c’è amicizia senza virtù e soprattutto diffidate da chi non ha amicizie di lunga data

Alcuni video presenti in questa sezione sono stati presi da internet, quindi valutati di pubblico dominio. Se i soggetti presenti in questi video o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, basterà fare richiesta di rimozione inviando una mail a: team_verticali@italiaonline.it. Provvederemo alla cancellazione del video nel minor tempo possibile.
Chiudi
Caricamento contenuti...