VIDEO
Cerca video
EMOZIONI 27 SETTEMBRE 2022

Il cane adottato e la Regina Elisabetta: la “parentela” a sorpresa

Questa donna inglese è rimasta letteralmente senza parole: ha scoperto di aver adottato un esemplare di Corgi imparentato con uno dei cani della Regina Elisabetta.

Un fratello a Corte

Tutto è cominciato quando Nadia Smith ha deciso di adottare un quattrozampe. La scelta è ricaduta su un Corgi, battezzato dalla donna Wilbur. Nadia non poteva immaginare di avere preso con sé il fratellino di Muick, cagnolino poi approdato nella residenza reale di Buckingham Palace.

Lo scambio di lettere con la Regina

Quando è andata a prendere Wilbur, la giovane ha anche coccolato Muick, ignara del futuro blasonato del pelosetto. Dopo l’incredibile scoperta, Nadia si è fatto coraggio e ha scritto una lettera alla Regina, raccontandole della curiosa e inaspettata parentela e della stima immensa verso Sua Maestà, che pare abbia risposto di suo pugno.

Anche i Corgi Reali al funerale di Elisabetta II

Ormai per tutti, i Corgi sono per antonomasia “i cani della Regina”: nel corso del suo lunghissimo regno, la sovrana ne ha avuti più di 30. Commuovono le immagini tratte dal suo funerale: due dei suoi quattrozampe, tenuti al guinzaglio da valletti con la fascia del lutto al braccio, hanno atteso davanti alla cappella del castello di Windsor l’arrivo del feretro, per dare l’ultimo saluto all’amata compagna di avventure. Si sa, con o senza corona, l’amore degli animali non conosce confini.

Fonte: BBC

127.242 visualizzazioni
Chiudi
Caricamento contenuti...