VIDEO
Cerca video
CURIOSITÀ 03 LUGLIO 2022

Keanu Reeves, 5 curiosità sull'attore dall'animo gentile

La carriera cinematografica di Keanu Reeves è costellata da numerosi successi che lo hanno reso uno dei più famosi e apprezzati attori di Hollywood. Tra i ruoli più famosi interpretati ricordiamo il personaggi di Neo nella tetralogia di Matrix. Ma la sua fama va oltre la pellicola e, soprattuto grazie ai post dei fan sui social network, il mondo lo ha conosciuto nella sua veste di uomo comune, con le sue difficoltà e i suoi modi gentili nei confronti del prossimo. Un personaggio dalle mille sfaccettature che coltiva molte passioni al di fuori dei set cinematografici. Ecco 5 curiosità sull’attore:

  1. Origine del nome: nato a Beirut da padre di origine hawaiana e madre inglese, l’attore cambia il suo nome sui set di Hollywood su suggerimento del suo agente. Il suo vero nome infatti è Keaweaheulu, un nome troppo lungo ed esotico per il cinema statunitense. Questo nome, di origine hawaiana, che significa ‘brezza leggera che sale dal mare verso i monti’ sembra bene ritrarre il suo atteggiamento sempre pacato e cordiale, influenzato anche dalle origini britanniche di sua madre.
  2. Dislessia non diagnosticata: nel corso della sua adolescenza ha cambiato quattro diverse scuole perché spesso giudicato come “bambino poco intelligente”, a causa di una forma di dislessia non riconosciuta. Questo dramma lo ha accompagnato per tutti gli anni scolastici fino a che, a 17 anni, decide di abbandonare gli studi.
  3. Passione per la musica: prima di dedicarsi alla recitazione, Keanu Reeves, coltivava un grande amore per la musica. Il suo strumento è il basso elettrico. Nel 1991 ha fondato la band Dogstar, con cui è riuscito a pubblicare anche un Ep e due album in studio: Quattro formaggi, Our Little Visionary e Happy Ending. La band si sciolse nel 2002.
  4. Amore per la velocità e le moto: la vita di Keanu Reeves è veloce come uno dei film più adrenalinici del cinema che lo ha visto protagonista insieme a Sandra Bullock: Speed. La sua passione per la velocità si concretizza nell’amore per le moto e le auto. Nel 2011 ha fondato la Arch Motorcycle Co., un’azienda che crea moto su misura, modelli unici dal grande impatto visivo e dalle grandi prestazioni, e anche dai grandi prezzi. Quando non sale in sella alle due ruote, Reevs viaggia sulla sua Porsche 911 e se può raggiunge i circuiti di F1, per ammirare da vicino il mondo della velocità per eccellenza.
  5. Cotta per Sandra Bullock: anche il cuore di Keanu Reeves corre veloce. Recentemente lo stesso attore ha dichiarato di avere avuto una cotta per l’attrice Sandra Bullock, con la quale ha recitato nel sopracitato film Speed (1994) e ne La casa sul lago del tempo (2006). Anche la stessa attrice aveva fatto una dichiarazione simile durante una sua intervista al The Ellen Show. Una coppia perfetta agli occhi dei fan di entrambi, che però non si è mai concretizzata, se non in una profonda amicizia dentro e fuori dal set.

Chiudi
Caricamento contenuti...