VIDEO
Cerca video
NOTIZIE 07 MARZO 2024

La prima uscita 'pubblica' di Kala, la tigrotta di Sumatra del Bioparco di Roma

Prima uscita ‘in pubblico’ per la piccola Kala, cucciola di tigre di Sumatra nata tre mesi fa al Bioparco di Roma.

Kala, una tigrotta in perlustrazione

Dopo un primo momento di cautela e titubanza, Kala ha iniziato ad esplorare centimetro per centimetro l’ambiente esterno, accompagnata dagli attentissimi sguardi dei genitori Tila e Kasih e del pubblico del Bioparco.

Inizialmente la piccola ha vissuto in una zona protetta dove, grazie alle telecamere interne, è stato possibile riprendere, e condividere tramite i canali social del Bioparco, le sue fasi di crescita, senza disturbare la famiglia di felini: dai controlli veterinari, alle coccole dei genitori, alle pesature.

Tigre di Sumatra, una specie a rischio

La coppia di genitori proviene da strutture zoologiche europee: la mamma Tila è nata nel 2011 allo Zoo di Chester (Inghilterra) e proviene dallo Zoo di Heidelberg, in Germania. Il papà Kasih è nato nel 2014 allo Zoo di Beauval, in Francia.

Ricordiamo che la tigre di Sumatra è gravemente minacciata di estinzione: ne sopravvivono circa 500 individui e la nascita di un esemplare in cattività è un fatto fondamentale per la sopravvivenza di questa specie.

Credit

Foto: Massimiliano Di Giovanni – archivio Bioparco

Video: Bioparco di Roma

6.453 visualizzazioni
Alcuni video presenti in questa sezione sono stati presi da internet, quindi valutati di pubblico dominio. Se i soggetti presenti in questi video o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, basterà fare richiesta di rimozione inviando una mail a: team_verticali@italiaonline.it. Provvederemo alla cancellazione del video nel minor tempo possibile.
Chiudi
Caricamento contenuti...