Pugliese, bellissima, amante della Lazio e dello sport ed ex Miss Italia. Ecco perché è famosa Manila Nazzaro.
Classe 1977, Manila nasce a Foggia il 10 ottobre. Da giovanissima, col sostegno della famiglia, abbandona al quinto anno – dopo ben 40 esami! – la Facoltà di Medicina e Chirurgia, per intraprendere la carriera artistica, percorso che comincia in pompa magna vincendo nel 1999 il titolo di Miss Italia.
Durante il concorso in molti l’accostano per bellezza a Sophia Loren; e, proprio come la celebre attrice Premio Oscar, messa nel cassetto la fascia, Manila decide di dedicarsi alla recitazione, interpretando fra il 2000 e il 2003 diversi spettacoli teatrali.
Negli anni si divide fra la tv – come presentatrice ed opinionista in numerose trasmissioni (fra cui i salotti di Barbara D’Urso) e la radio, entrando a far parte nel 2017 della famiglia di RTL 102.5.
Insomma, tanto lavoro ma anche spazio per la vita privata. Manila, dal 2005 al 2017, è sposata con l’allenatore di calcio Francesco Cozza, con cui dà alla luce nel 2006 Francesco Pio e nel 2011 Nicolas; un matrimonio finito per la distanza e l’assenza di lui, stando alle dichiarazioni della Nazzaro, consolatasi poi fra le braccia del dirigente sportivo Lorenzo Amoruso.
E proprio con lui, nel 2020, prende parte a “Temptation Island 7”, reality dei sentimenti prodotto da Maria De Filippi e condotto da Filippo Bisciglia.
Una curiosità: a 35 anni le asportano la tiroide a causa del morbo di Basedow, malattia autoimmune che spinge l’organismo a riconoscere come estranea la ghiandola.