VIDEO
Cerca video
CONSIGLI 26 GENNAIO 2021

Postepay, saldo e giacenza media per ISEE senza andare in posta

Per molti è arrivato il momento di rinnovare l’ISEE, utile a richiedere agevolazioni fiscali. Fra i documenti necessari ci sono anche estratto conto e giacenza media delle PostePay, le carte prepagate targate Poste Italiane. Ecco come ottenerli senza doversi recare fisicamente allo sportello.

Se attraverso l’home banking è possibile scaricare comodamente da casa saldo e giacenza media dal sito della propria banca, diversa è la situazione per le PostePay. Esistono infatti due differenti tipologie di carte: la Standard e l’Evolution, e solo in un caso è possibile ottenere la documentazione necessaria all’ISEE a mezzo web.

Se siete titolari di un’Evolution non occorre andare allo sportello, estratto conto e giacenza media possono essere richiesti online dal sito di Poste. Accedete alla vostra area personale ed inserite le vostre credenziali; dal menu principale MyPoste, selezionate prima “altro” e poi “estratti conto e comunicazioni online”. Infine, cliccate su “carte prepagate” e fate partire il download per ottenere i documenti in formato PDF. Se siete, invece, titolari di una PostePay Standard non potete scaricare la documentazione via web; in questo caso, è necessario recarsi allo sportello.

Impossibilitati a farlo? Basterà firmare una delega, su carta semplice, inserendo i propri dati e quelli del delegato e corredandola con una fotocopia dei due documenti di riconoscimento.

15.782 visualizzazioni
Chiudi
Caricamento contenuti...