VIDEO
Cerca video
CONSIGLI 10 GENNAIO 2023

Spumante avanzato? Ecco come riciclarlo al meglio

In frigorifero avete una bottiglia di bollicine aperta e non sapete che farne? Sappiate che lo spumante è un vero concentrato di antiossidanti. Scopriamo insieme come riciclarlo, impiegandolo nei nostri rituali di bellezza.

Viso

Proprio grazie agli antiossidanti contenuti, lo spumante può rivelarsi un ottimo prodotto anti-age adatto a qualsiasi tipo di pelle. Per utilizzarlo come tonico per il viso, immergete un batuffolo di cotone nel vino frizzantino e passatelo delicatamente, anche sul collo.

Capelli

Lo spumante può aiutare a mantenere lucenti e setosi i capelli, specialmente se chiari. Procedete così: mescolate mezza tazza d’acqua calda con mezza di bollicine e applicate la soluzione ottenuta sulla chioma. Lasciate in posa per 10 minuti e poi risciacquate.

Corpo

Non è tutto: lo spumante è l’ingrediente base ideale per un bagno rigeneratore. Non dovete fare altro che versare nella vasca il vino avanzato e immergervi; la pelle ne beneficerà, parola della leggendaria diva Marylin Monroe, grande amante dei bagni di bollicine.

15.144 visualizzazioni
Chiudi
Caricamento contenuti...