VIDEO
Cerca video
CONSIGLI 27 APRILE 2021

Capelli ricci, 7 consigli per evitare l’effetto crespo

Se temete l’effetto crespo, continuate a seguirci. Stiamo per svelarvi 7 rimedi, veri e propri alleati dei vostri ricci!

1)

Dopo lo shampoo, avvolgete attorno alla vostra chioma un asciugamano caldo. Lasciate in posa per qualche minuto, per eliminare l’acqua in eccesso. Poi, togliete e tamponante delicatamente. Vietato strofinare!

2)

Ebbene sì, mai asciugare completamente i capelli col phon! L’aria calda può disidratarli, rendendoli secchi e opachi. Procedete, quindi, allo styling coi capelli leggermente umidi.

3)

Un rimedio chic: la sera, prima di coricarvi, avvolgete la chioma in un foulard di seta. I vostri capelli, al risveglio, saranno decisamente più belli!

4)

Per evitare l’effetto anti-crespo, non c’è nulla di meglio di una maschera fai da te a base di frutti esotici. Procedete così: in una ciotola, schiacciate la polpa di un avocado e di una banana. Mescolate bene sino ad ottenere una crema omogenea ed applicate sui capelli, lasciando in posa 10 minuti. La banana, ricca di minerali ed antiossidanti, e l’avocado, pieno di grassi, nutriranno al meglio la vostra chioma. A questo punto, risciacquate con acqua tiepida e tamponate con l’asciugamano.

5)

Incredibile ma vero: anche la birra è un’alleata dei capelli! Grazie al luppolo, oltre a stimolare le funzioni metaboliche dei tessuti superficiali del cuoio, rinforza le radici. Dopo lo shampoo, utilizzatela per risciacquare. Poi, attendete qualche minuto e procedete con un ultimo risciacquo con acqua tiepida.

6)

L’aceto di mele, aiutando a ristabilire il pH dei capelli, li rende più morbidi e lucidi. Utilizzatelo sotto la doccia, non ve ne pentirete!

7)

Il miele favorisce l’idratazione: la vostra chioma apparirà immediatamente più sana e luminosa. Mescolatelo con olio d’oliva extravergine, per capelli spenti e opachi e per favorire l’autorigenerazione del pelo.

Chiudi
Caricamento contenuti...