Nuova Renault Clio E-Tech: l’evento esclusivo in tutta Italia

Clio è una delle city car più famose e iconiche del panorama internazionale, oggi Renault celebra il lancio della sua nuova generazione

Foto di Laura Raso

Laura Raso

AUTOMOTIVE SPECIALIST

Cresciuta nel paese della Moto Guzzi, coltiva la passione per i motori e trasforma l’amore per la scrittura in lavoro, diventando Web Content Editor esperta settore automotive.

Best seller internazionale, Renault Clio è una delle auto più vendute e più iconiche del mercato: in occasione del lancio della nuova generazione la Casa ha organizzato una diretta streaming esclusiva che è andato in onda in contemporanea in tutte le concessionarie del brand in Italia.

Nel nostro Paese sono ben 74 i dealer che hanno organizzato questo evento speciale di lancio nello stesso istante, i partecipanti ritrovatisi all’interno delle concessionarie sono stati più di 4.000 in tutto. Max Pezzali è stato l’ospite d’onore e protagonista della serata, con una performance musicale esclusiva, uno degli artisti italiani più amati e conosciuti.

Una formula accattivante per il nuovo lancio di Renault

Della nuova generazione di Renault Clio avevamo già parlato nelle scorse settimane, oggi possiamo dire che la Casa si è spinta oltre, organizzando un evento esclusivo dedicato.

Una nuova formula, che è stata molto apprezzata dalla clientela e dai 74 dealer che vi hanno partecipato. Tutti i potenziali clienti interessati hanno potuto scoprire l’auto da vicino e toccarne ogni dettaglio con mano, per poterne provare l’essenza.

Un vero e proprio show

La diretta streaming è stata un vero e proprio show, presentato dal noto conduttore Federico Russo, che ha interagito con il pubblico collegato nelle concessionarie e ha ripercorso la storia della meravigliosa Renault Clio grazie agli interventi dell’Amministratore Delegato di Renault Italia, Raffaele Fusilli, e del Direttore Marketing di Renault Italia, Biagio Russo.

Esclusiva performance musicale live di Max Pezzali, un gradito regalato per il pubblico, l’artista ha ripercorso in musica e parole gli anni delle ben cinque generazioni di Renault Clio.

Nuova Renault Clio è già un successo

La nuova generazione di Renault Clio è stata sin da subito apprezzata dalla clientela. I primi risultati commerciali sono già molto promettenti per il modello.

L’auto nella sua nuova versione E-Tech è stata ordinata da oltre 1.800 persone sin dal momento dell’apertura degli ordini, avvenuta a metà luglio.

La vera novità di questa nuova generazione di Clio – che entra di diritto nella storia di successo del modello – è l’allestimento Esprit Alpine, che rappresenta oltre il 20% del mix complessivo. Il motore E-Tech full hybrid è la punta di diamante della gamma motori di Nuova Renault Clio, e rappresenta oggi la motorizzazione più venduta con il 37% del mix.

La storia di Clio non ha precedenti

Secondo Raffaele Fusilli, Amministratore Delegato Renault Italia: “Quella con Clio è la più lunga storia d’amore di Renault con i suoi clienti, una storia d’amore che dura ormai da 33 anni. Fa parte di uno dei valori fondanti della Marca: il rispetto e la valorizzazione della nostra eredità. È un classico che, come tutti i classici, non smette mai di emozionare. Ma come tutte le storie d’amore deve rinnovarsi costantemente e noi l’abbiamo reinventata totalmente affinché sappia continuare ad emozionare, come e più di prima! E poiché tra tutte le arti, la musica è quella più capace di evocare emozioni, per l’evento di lancio nazionale abbiamo voluto legare la nostra icona ad una delle maggiori icone del panorama musicale italiano, come Max Pezzali”.